• User

    [WP 4.7.6] Impossibile accedere: "This has been disabled"

    Salve a tutti,
    da diversi giorni ho questo problema che non riesco a risolvere: non riesco più ad accedere alla dashboard del mio blog e mi appare il riquadro "This has been disabled".
    Mi è successo da un giorno all'altro, senza che avessi fatto alcun cambiamento o installato nulla di nuovo. Ho cambiato la password, ho provato a disattivare tutti i plugin, prima solo alcuni relativi alla sicurezza e che credevo fossero responsabili, poi tutti ma nessun cambiamento.
    Ho chiesto al mio provider se ci fosse stato un problema relativo al server o al mio ip ma mi hanno risposto di no. Ora non so più cosa provare. Potrebbe essere un problema relativo al plugin Limit Login attempts ma disattivandolo credo che avrei dovuto vedere un cambiamento.
    Qualcuno ha un suggerimento?
    Vi ringrazio


  • Moderatore

    Ciao un aggiornamento andato a male? Ti hanno bucato? Se hai Backup ripristina il sito.


  • User

    Ciao Sermatica, grazie della risposta. No, non hanno bucato. Purtroppo ho un backup non recentissimo...la cosa strana è che quando riattivo un plugin di sicurezza e provo a loggarmi, via mail mi notifica "success login" ma in realtà non mi loggo proprio da nessuna parte 😞


  • User Attivo

    hai provato ad eliminare via ftp il plugin limit...?


  • User

    Sì Dadoge, grazie. Prima l'ho disattivato e poi proprio eliminato.
    Ho pensato di provare via db a creare un nuovo user con permessi di amministrazione ma la bella novità è che non ho i privilegi...Ho contattato il mio provider oggi per capire come mai e mi dice che semplicemente è un problema di spazio allocato, basta aumentare lo spazio e in qualche ora le cose dovrebbero cambiare. Non è cambiato nulla per ora.


  • Moderatore

    Ciao,
    prova a disabilitare il file .htaccess, poi loggati con /wp-admin.
    Se riesci a loggarti vai su settings->permalink e salva.
    Facci sapere


  • User

    Provato. Non cambia nulla. Tra l'altro avevo già provato giorni fa.
    Dopo gli ultimi cambiamenti relativi ai plugin (cancellazione del limit login attempts, disattivazione del hide login) ora, quando inserisco user e pssw, mi ripropone semplicemente la finestra di login (e via mail mi arriva la notifica "Success login").
    Grazie comunque Legolas.


  • User Attivo

    sicuro che il tuo provider non salvi dei backup periodici? Ad es Aruba fa un backup giornaliero ed uno settimanale, io ho recuperato una brutta situazione relativa ai permessi facendo un ripristino del database sql direttamente dal pannello di aruba, altra possibilità sarebbe cercare di sistemare il database, probabilmente è saltato qualcosa a livello di credenziali...ma qui ci vorrebbe un esperto di sql, potresti farti un backup, installare wordpress in locale e smanettarci un po'...altre idee non me ne vengono...


  • User

    Eh magari, niente backup del provider. Ne ho uno mio ma di maggio (mea culpa).
    Sì col Db ho problemi, come dicevo già ieri, non ho più i privilegi e ho già contattato il provider che mi ha risposto che sarebbe tornato tutto normale dopo aver aumentato lo spazio massimo del Db, cosa che ho fatto ma stamattina ancora nessun privilegio.
    Forse l'unica è utilizzare il backup di maggio...da allora ho cambiato una marea di cose, mi viene male...


  • User Attivo

    magari dipende da come hai aumentato lo spazio se il problema è questo devi lavorare sui file di configurazione, hai provato a fare una ricerca su google con
    [h=2]"This has been disabled"escono parecchi risultati con le cause più disparate...potresti anche eliminare uno ad uno tutti i plugin fino a trovare quello che causa il problema, ammesso che il problema sia causato da un plugin...


  • User

    @dadoge said:

    magari dipende da come hai aumentato lo spazio se il problema è questo devi lavorare sui file di configurazione, hai provato a fare una ricerca su google con
    "This has been disabled"

    escono parecchi risultati con le cause più disparate...potresti anche eliminare uno ad uno tutti i plugin fino a trovare quello che causa il problema, ammesso che il problema sia causato da un plugin...
    Sì è la prima cosa che ho fatto.


  • Moderatore

    Ciao brutta situazione.
    Insisti a farti dare assistenza dal provider e no non è colpa tua per il backup ma da chi offre un servizio incompleto. Il Backup deve far parte del pacchetto Hosting.


  • User

    Ragazzi sono contentissima ce l'ho fatta!! Ho aggiornato Wordpress manualmente via ftp, all'inizio non so perché non sembrava aver risolto nulla, nonostante avessi eliminato i cookie, e invece ora sono entrata! Evviva!! Ora parto con un massiccio backup!

    Sermatica hai ragione, in questa situazione il supporto del mio provider è stato davvero scadente e sto pensando di cambiare anche se ho da poco rinnovato ben due miei siti presso di loro.

    Vi ringrazio davvero tutti!💋


  • User Attivo

    bravissima...intanto metti un backup automatico tipo Updraftplus lo pianifichi una volta al giorno o una volta alla settimana su google drive o altro cloud e non ti troverai più in questa brutta situazione...


  • User

    Sì sì backup fatto subito ieri sera. Su un altro sito ho Updraftplus e in effetti mi trovo piuttosto bene, lo installo anche dall'altra parte! Grazie ancora!