• User Newbie

    Problema featured image e lingua del sito.

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e super bisognoso di aiuto.
    Vi espongo i miei due problemi:

    1. Featured Image: Inserendo una featured image in un articolo (in modo tale da vedere il testo dell'articolo nella home accompagnato da una foto), mi si è presentato questo problema. Oltre che ad essere nella home come desideravo, questa immagina si è andata a posizionare anche all'interno dell'articolo stesso, risultando un pugno nell'occhio.
      Vorrei sapere se è possibile rimuoverla dall'interno dell'articolo senza eliminarla dal riquadro della home, in quanto, mi rovina la formattazione dello stesso articolo, o un alternativa per poterla inserire solamente nella home.

    2)Lingua: Sempre all'interno del blog vi sono ad esempio le seguenti scritte :
    data 24 settembre 2017 pubblicato da ......... categorie ............
    ed il tasto "leggi ora"
    Mi chiedevo se fosse possibile modificare queste scritte, traducendole in inglese.
    Vi ringrazio per l'attenzione.

    Filippo


  • User

    Ciao Filippo, per il problema 1 può dipendere dal tema che usi. Solitamente nella barra laterale a dx dell'articolo dovresti trovare le impostazioni pagina che ti permettono di operare determinate scelte tra cui anche l'immagine in evidenza. Oppure prova direttamente dal Theme settings (personalizza).
    Per il problema 2, puoi installarti un plugin come polylang per la traduzione.
    :ciauz:


  • User Newbie

    Readysoft grazie per l'interessamento. Per quanto riguarda il problema 1, è proprio dell'immagine in evidenza di cui ti sto parlando. Solo che senza che lo voglia mi appare all'interno dell'articolo e non riesco a rimuoverla.
    Per il problema due avevo già pensato ad un plugin, ma non mi è consentito installarli non avendo un profilo da amministratore.


  • User

    Scusami Filippo, se non sei amministratore certi cambiamenti non puoi farli (parlo dell'immagine in evidenza). Che ruolo hai esattamente?


  • User Attivo

    anche io direi che se non sei amministratore non puoi fare un granchè,

    comunque potresti anche fare così, da personalizza tema in css aggiuntivo metti un display: none alla classe dell'immagine, nel mio tema (ricavandolo con analizza di firefox) la clesse è post_image, qindi dovresti inserire
    .post_image {
    display: none;
    }

    così dovrebbe nasconderla, se ho detto una stipidaggine correggetemi...

    c'è il rischio che elimini le immagini anche da altre pagine quindi si dovrebbe anteporre anche l'id della pagina ad es .page-id-563, ma non sono sicuro sia una sintassi corretta...se così fosse andrebbe fatto per ogni articolo, quindi poco fattibile...io uso questa tecnica per nascondere oggetti indesiderati nelle pagine (che sono poche e non generate dinamicamente) ma per gli articoli non saprei...