• Super User

    Associare offerte ad un hotel

    Salve a tutti

    In pratica ho un sito dove pubblico offerte degli hotels

    Attualmente ho fatto tutto tramite un cms creato da me, ma vorrei provare a spostare tutto su wordpress.

    Tramite i campi personalizzati sono riuscito a crearmi le schede dettagliate degli hotels, adesso non so come inserire le offerte.

    In questa pagina: ischiahotel.net/hotel-terme-parco-aurora-ischia.htm
    mostro la scheda dell'hotel ed anche tutte le sue offerte.

    Anche in questo caso avevo pensato di creare dei campi personalizzati, ma poi come faccio capire a wordpress che quell?offerta è di questo albergo oppure di un altro?
    Come dovrei gestire la cosa?

    Spero sappiate darmi qualche informazione in piu?.
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao No_Stress,
    quello che richiedi è abbastanza fattibile. Ora, non sapendo nulla sul funzionamento del tuo CMS e di come fai ruotare le offerte agli alberghi e tutto il resto, io ti consiglio un plugins stra utilissimo per chi sviluppa siti web con Wordpress: Advanced Custom Fields e Custom post Type UI. Ne esiste anche una versione PRO che consiglio veramente di acquistare. Attraverso l'utilizzo di questo complesso plugins puoi estendere le funzioni dei semplici campi personalizzati.
    Ti spiego brevemente quello che farei io.
    Creerei un custom post_type per gli strutture
    Creerei un custom post_type per le offerte.
    Nelle strutture realizziamo un struttura di campi personalizzati ad hoc con il plugin da me citato.
    Nella offerte ci limiteremo ad inserire i pacchetti.

    Ora, sempre tramite l'utilizzo dei campi personalizzati, alla struttura farai associare determinate offerte, comodamente ricercabili tramite una funzione del plugin da me descritto.
    Purtroppo prima di affrontare il tutto, controlla se la versione Free del plugin soddisfa le tue esisgenze perchè molte funzioni, come ad esempio il ripetitore o la gallery sono bloccate se non si ha la versione PRO.


  • Moderatore

    Ciao
    Advanced Custom Fields volevo suggerirlo io ma non trovato più il nome del plugin. Grazie Ultima