• User

    Plugin condivisione automatica su pagine facebook e twitter e google plus

    Buongiorno a tutti ,
    come state ??? spero bene...

    volevo un consiglio, visto che ho un sito di notizie di cronaca , ed ogni volta che pubblico un articolo su di esso devo condividerlo manualmente per tutti i tre social network , in passato avevo un plugin che se non erro si chiamava autoposter una cosa del genere che pubblicava ogni articolo da me scritto in automatico su fb tw e g+ .

    Pero' parlando con altre persone mi dicevano che la pubblicazione e' meglio se una persona la fa manualmente anche se deve starci un po' di tempo sopra ai social meglio non affidarsi a questi plugin automatici perche' fanno solo danni.

    Allora chiedo anche il vostro parere sulla questione, e se potevate consigliarmi un buon plugin anche a pagamento.

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,
    sono d'accordo col consiglio che ti hanno dato, che è lo stesso che io do ai miei clienti.

    A meno che tu non debba pubblicare decine di articoli al giorno, la condivisione manuale è da preferire, sia perché puoi aggiungere descrizioni, hashtag e cose del genere in modo diversificato, sia perché ti può partire "il grilletto" prima di aver scritto la versione definitiva dell'articolo (e fare danni).
    Tutto sommato condividere l'articolo su 2 o 3 social è un'operazione che porta via 2-3 minuti, soprattutto se sul sito hai già i pulsanti di condivisione.


  • Moderatore

    Ciao consiglio anche di concentrarsi su Facebook, G+ e Twitter a meno di avere già una community non hanno senso. Poi devi valutare anche quanto traffico portano al tuo sito. In un analisi recente ho visto che Pinterest portava più visite di Facebook, gli altri social zero.


  • User Attivo

    Puoi utilizzare dei tool online al posto dei plugin; Dlvr.it, IFTTT e Hoosuite sono soluzioni molto interessanti. Oltre alla condivisione automatica puoi anche programmare giorno e ora per pubblicare i tuoi post sui Social.