• User Newbie

    Problema con tema Enfold

    Buongiorno,
    non me ne intendo molto di wp e ho un problema con il tema Enfold che ho acquistato per la realizzazione di un blog...
    Praticamente, nel menu impostato di default è presente una pagina "home" che non riesco in alcun modo a modificare. Nel senso che accedendo come amministratore al pannello di controllo non la trovo proprio (ad esempio se vado su "pagine" mi dice che non sono presenti pagine, idem se vado su Menù) se poi però carico dal browser il blog ho un menù con una pagina che si chiama home. Ho provato a creare altre pagine e queste ultime si vanno ad aggiungere a Home creando un menù. Ma anche in questo casso provo a modificare alò menù al suo interno trovo le pagine da me create ma nessuna traccia di questa pagina home.
    Grazie


  • User Newbie

    Risolto....
    1 - ho creato le pagine che mi servivano nel menu (tra le quali la pagina "home")
    2 - ho creato un menu e vi ho inserito tutte le pagine create
    3 - ho selezionato aspetto->personalizza->homepage->pagina statica e poi ho selezionato la pagina "home" come homepage


  • User Attivo

    @blackswitcher said:

    3 - ho selezionato aspetto->personalizza->homepage->pagina statica e poi ho selezionato la pagina "home" come homepage
    Ciao, con questo tema non serve impostare le pagine Home e Blog come statiche, vai nel menu laterale a destra, voce Enfold, oppure il nome che hai dato al child theme (che ti consiglio di usare), nella prima sezione Opzioni tema imposti la Home e la pagina Blog.

    @blackswitcher said:

    1 - ho creato le pagine che mi servivano nel menu (tra le quali la pagina "home")
    Se è la prima volta che usi questo tema ed è una nuova installazione, come detto sopra vai nel menu nome del tema, alla sezione Importare demo, con un click importi pagine, contenuti, menu etc.
    Poi usi il plugin WP Reset o similari per resettare tutto, tranne l'installazione, temi e plugins.