• User Newbie

    Redirect da un vecchio ad un nuovo sito WP

    Buona sera,

    chiedo il vostro aiuto in una questione che non sono proprio riuscita a sbrogliare. Premetto che non sono un'esperta perché lavoro come guida turistica ma ho un sito web.

    Anzi: due. Anni fa realizzai il mio primo wp con hosting presso un conoscente. Siccome non volevo approfittarne quando ho avuto tempo ho traslocato su siteground. Ho deciso di rifare tutto cambiando anche il nome del sito per esigenze lavorative.

    Il problema è il traffico che non vorrei perdere. Vorrei fare un redirect ma non riesco più ad accedere al vecchio sito wp. In poche parole quando inserisco le credenziali che usavo per accedere alla bacheca mi indirizza sempre automaticamente al sito nuovo. Però io devo accedere ancora a quello vecchio! E' come se wordpress stesse facendo confusione e non distinguesse due accessi diversi. Ho provato a svuotare cache, ad accedere da un altro pc ma nulla.. Da un altro pc mi dà password invalida. Se richiedo una nuova password mi dice che modifcherò la password del mio sito nuovo.

    Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

    Un saluto a tutti


  • Moderatore

    Ciao ma il sito "vecchio" esiste ancora? Mi dai i nomi dei due siti?

    P.s.
    Dopo aver fatto i 301 devi fare anche la migrazione nella search console.


  • User Attivo

    Non è che sia molto chiaro quanto scrivi. Se vuoi fare un redirect 301 lo dovresti fare via .htaccess dal vecchio hosting, magari tramite FTP
    Se scrivi che accedendo al vecchio wordpress dal backend ti rimanda al nuovo probabilmente nel database c'è l'url del nuovo sito.
    Dovresti in questo caso accedere al vecchio DB e controllare.
    Magari se riesci ad essere più precisa ti posso dare qualche informazione in più


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao ma il sito "vecchio" esiste ancora? Mi dai i nomi dei due siti?

    P.s.