+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

cambio di server, non funziona l'upload dei media

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User Attivo

cambio di server, non funziona l'upload dei media

Salve a tutti

2-3 giorni fa ho spostato un sito, che avevo su un server dedicato, ad un server condiviso.

Tutto il backup è andato bene, il sito si vede senza problemi (ne ho avuti alcuni solo sull'aggiornamento dei plugin), ma ora noto che non mi fa uploadare i media.

Ho controllato via ftp e la directory "uploads" ha i permessi 755, quindi dovrebbe essere corretto cosi come sta.

Quale potrebbe essere la causa e come potrei risolvere?
    Mi sapete consigliare qualche altro test da fare per cercare l'inghippo?

Grazie

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    disabilita tutti i plugin e riprova. Che errore ti da caricando le immagini? Prova a caricarli sia da Articoli che da media.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Attivo
    ciao, ho provato a disabilitare tutto ed a caricare un media ma mi dice:

orario.jpg
    Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprova più tardi.

Da che puo' dipendere?

Ciao
    qualcosa non è andata bene durante il trasferimento. Hai provato a contattare l'hosting? Hai provato a reinstallare Wordpress dal back end di Wordpress cliccando su "Reinstallare Ora"?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    qualcosa non è andata bene durante il trasferimento. Hai provato a contattare l'hosting? Hai provato a reinstallare Wordpress dal back end di Wordpress cliccando su "Reinstallare Ora"?
    ciao
    no, nessuna delle due cose.

In pratica quello che ho fatto è:
    - scaricato tutto il sito da remoto a locale
    - esportato l'intero database
    - caricato in remoto tutto il sito che avevo in locale
    - impotato l'intero database

Tutto funziona alla grande, tranne i media

Se reinstallo wordpress che succede? perdo temi, plugin, impostazioni ecc?
    p.s. dove sta il link "reinstallare ora"?

Grazie

Ciao
    suppongo quindi che avendo scelto un hosting adatto a wordpress avrai backup di tutto compreso database. Ma se hai un problema su Wordpress potrebbe essere un problema di migrazione o di Hosting, oppure qualche plugin....

Comunque la reinstallazione non dovrebbe cambiare nulla, lo trovi nel back end, bacheca --> aggiornamenti --> reinstallare ora.

User Attivo
    ciao, rieccomi
    ho provato a reinstallare wordpress con la procedura descritta ma non è cambiato niente.
    Ho provato a disattivare tutti i plugin ma niente
    Ho pensato che potesse essere un problema relativo al tema e quando provo ad installarne uno gratuito mi esce questo errore:
    "Si è verificato un errore inaspettato. C'è qualche cosa di sbagliato con WordPress.org o con la configurazione di questo server. Se continui ad avere problemi, chiedi aiuto su forum di supporto"
    L'ultima spiaggia che vorrei provare e disinstallare totalmente wordpress ed installarlo da zero.
    Ma poi come funziona con il tema che sto usando e con tutti i contenuti (post, pagine e plugin)?
    Esiste qualcosa che mi faccia salvare tutto oppure basta salvare il contenuto del database ed il tema in locale?
    Grazie sempre

Ciao
    mmm contattare l'hosting?

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    mmm contattare l'hosting?
    non l'ho fatto perche' non saprei che dirgli, va a finire che gli rompo le scatole per un problema non dovuto all'hosting. I server bene o male non sono tutti simili? Specialmente considerando che molte persone utilizzano wordpress... Poi non so, magari mi sbaglio e allora provo a chiedere anche a loro

Ciao
    no i server non sono tutti simili, tanto fa il sistema implementato e chi lo implementa. Se avessi Cpanel con Installatron potresti fare parecchi test per risolvere il problema con pochi click.

User Attivo
    ho contattato l'hosting il quale ha voluto i dati di accesso al pannello di controllo e poi ha risposto che devo disabilitare i plugin per capire quale sta dando problemi
    Ma il bello è che già l'ho rifatto proprio ieri e non sembra che siano i plugin a dare problemi...

Ok segui i consigli dell'hosting e vedi se risolvono loro. Comunque qualcosa che non va c'è. Hai modificato htaccess o codice nel sito?

User Attivo
    No, nessuna modifica, ho preso il sito dal vecchio server, l'ho scaricato in locale e l'ho uploadato sul nuovo facendo i vari import di database e files.
    In ogni caso mi hanno detto che possono procedere ad un intervento personalizzato gratuito e gli ho detto di procedere, ma vorrei capire anche io come mai non sta funzionando... speriamo che me lo diranno

Ciao tienici aggiornati

User Attivo
    eccomi
    allora hanno fatto un loro intervento gratuito sul sito ed hanno risolto (gratuitamente).
    Dicono che c'era uno spazio vuoto nel wp-config.php
    Non so come possa essere accaduto ma provo a vedere se in locale ho una copia di questo file per vedere dove sta questo spazio vuoto.
    L'importante è aver risolto.
    Grazie cmq per i consigli

Ciao
    ottimo.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.