• User Newbie

    Non riesco ad aprire un file salvato sul server a causa di Wordpress?

    Buongiorno, premetto che tramite il mio sito WordPress voglio indirizzare gli utenti all?interno di una web-app, da me sviluppata con Visual Studio in formato .aspx. Il problema è il seguente:

    All?interno del mio server (dove sono presenti le cartelle di WordPress.org) ho inserito i file della web-app in una sottocartella. Digitando sulla barra degli indirizzi il nome del file che voglio aprire (ad esempio: "nomesito.it/nomecartella/nomefile.aspx"), mi si apre una pagina del mio sito WordPress (stessa grafica, stesso menu, stesso tema) che mi dice ?La pagina non è stata trovata? e sotto ?Nessun risultato. Sembra che quello che stai cercando non ci sia. Prova con una nuova ricerca?.

    Tutto ciò mi sembra strano, in quanto, se ci fosse un errore del file che ho salvato nella cartella, riceverei il messaggio di errore senza visualizzare il sito (l?errore sarebbe riportato dalla classica e singola stringa su sfondo bianco). Dunque, credo che il sito WordPress abbia la priorità nella ricerca: intendo dire che invece di cercare il file all?interno del server (e quindi di esplorare la cartella che ho creato), una volta inserito l?indirizzo e il nome del file, viene ricercata all?interno del sito una pagina WordPress (avente lo stesso nome del file), che, ovviamente, non esiste, in quanto non è stata creata.

    Inoltre, il file che ho aperto è uguale ad altri due file presenti in altre due cartelle identiche (ovviamente denominate in maniera differente). I file di queste ultime due cartelle, però, non mostrano la schermata di Wordpress, ma uno sfondo bianco con la scritta: "The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable". Questo significa che il primo file è corretto (nonostante intervenga Wordpress) e gli altri due no?

    Mi confermate il tutto? Se sì, come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo.


  • User Attivo

    @alesmazz said:

    se ci fosse un errore del file che ho salvato nella cartella, riceverei il messaggio di errore senza visualizzare il sito (l’errore sarebbe riportato dalla classica e singola stringa su sfondo bianco).

    Ciao alesmazz, non è così come dici, difatti Wordpress ti segnala un errore 404 ma in una forma che è data dal tema attivo.
    Carica nella stessa cartella, dove hai il file .aspx, un qualsiasi file immagine che chiami ad esempio prova.jpg e richiamalo dalla barra indirizzi: "nomesito.it/nomecartella/prova.jpg"

    Magari controlla anche i permessi della sottocartella (755) e del file (644)


  • Moderatore

    Ciao
    ma per far girare aspx non serve un server windows?


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    ma per far girare aspx non serve un server windows?

    Ciao Sermatica, infatti hai ragione. Ho letto un'altra discussione di questo utente che ha un po' di problemi di permessi su un server Windows.
    Avevo immaginato un problema di mancanza di file che Wordpress gli comunicava con una pagina 404 personalizzata o di errati permessi.

    @alesmazz, per quanto sia "fattibile" far girare Wordpress su server Windows, personalmente te lo sconsiglio fortemente, a meno che tu lo stia facendo per sperimentare.