• User Newbie

    Wordpress su Hosting Windows - come trasferire su root principale?

    Salve a tutti,

    come da oggetto ho installato WP su Hosting Windows (senza grossi problemi).
    Per realizzare il nuovo sito senza oscurare il vecchio ho installato WP in una sottodirectory nomedelsito(dot)com/sitowprdpress

    Adesso dovrei pubblicare il sito in modo che sia visibile da nomedelsito(dot)com, ma questa operazione su server Win come si fa? Su Linux lo faccio sempre ed è veramente semplice, ma come fare senza poter utilizzare .htaccess?

    Spero di essermi spiegato

    Grazie a chi avrà voglia e tempo per aiutarmi


  • User Attivo

    Ciao, usa il plugin All-in-One WP Migration: it.wordpress.org/plugins/all-in-one-wp-migration/

    Ti crea un clone perfetto.
    Chiedi pure se non ti è chiaro.


  • User Newbie

    Ma non devo migrare il sito. Devo semplicemente renderlo visibile senza la directory di installazione.

    Ho spostato la index.php come suggerito nella documentazione, ma qui parlano solo di server Linux, Windows non viene proprio considerato.

    codex.wordpress.org/Giving_WordPress_Its_Own_Directory


  • User Newbie

    Ho risolto, se a qualcuno dovesse servire riporto la procedura di seguito:

    ho spostato il file index.php dalla cartella nomedelsito.com/wordpress alla root principale ed ho modificato la riga

    da:
    require( dirname( FILE ) . '/wp-blog-header.php' );

    a:
    require( dirname( FILE ) . '/wordpress/wp-blog-header.php' );

    Poi ho modificato i permalink Indirizzo sito (URL) in nomedelsito.com

    (Visto che su server win non esiste il file .htaccess) ho spostato il file web.config dalla cartella wordpress alla root principale

    Tutto funziona correttamente


  • User Attivo

    @Ricky72 said:

    Ma non devo migrare il sito. Devo semplicemente renderlo visibile senza la directory di installazione.
    Ciao, hai un sito principale nella root, A, un sito in lavorazione in una sottocartella, B.
    Quando B sarà completato vuoi che i visitatori vedano questo (B) e non più il sito A.

    Migrazione, trasferimento, sostituzione, è quasi la stessa cosa, ma che è possibile fare in modi differenti e per differenti ragioni che solo tu puoi sapere.
    C'è chi preferisce migrare il sito B in A e chi lascia tutto come sta rendirizzando il visitatore nel nuovo sito che è quello che hai fatto tu.

    @Ricky72 said:

    ma qui parlano solo di server Linux, Windows non viene proprio considerato.
    Windows non viene considerato, per meglio dire trovi pochissima documentazione, in quanto WordPress è progettato per funzionare su server Linux non su server Windows, naturalmente per ragioni tecniche non per preferenza di un sistema piuttosto che un altro.

    @Ricky72 said:

    Tutto funziona correttamente
    Bene e grazie per aver condiviso la soluzione 🙂


  • Moderatore

    Ciao il sito che hai messo nella cartella spero lo hai bloccato da robots.txt o simile. A parte questo se hai Cpanel puoi usare Installatron.