• User Newbie

    nascondere post in archivi su wordpress

    Salve a tutti,

    premetto che ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato discussioni che affrontino questo specifico tema, ma se dovessero esserci mi cospargerò il capo di cenere 🙂

    Dunque, provo a spiegare il problema in modo chiaro e conciso: Sto creando un sito vetrina per l'azienda per cui lavoro, e per questioni di comodità la sezione prodotti del menu rimanda direttamente agli archivi delle varie categorie prodotto in cui sono elencati tutti i post (di fatto i prodotti) di quella data categoria;

    Fin qui tutto bene, il problema sorge nel momento in cui mi sono trovato a dover creare delle sotto-categorie: sono riuscito a creare, tramite plugin, dei "finti post" nella categoria-padre che rimandano agli archivi della sotto categoria, tuttavia il problema è che i post appartenenti alla categoria-figlio vengono visualizzati anche nella categoria-padre.

    Vi chiedo dunque se esiste un plugin o un metodo che mi permetta di nascondere determinati post in determinati archivi (quelli delle categorie-padre) ma non in altri (quelle figlio, appunto).

    Avevo testato un plugin che mi permetteva di nascondere i post di determinate categorie (category excluder) ma li nascondeva in tutti gli archivi e non permetteva una scelta.

    Scusate per il papiro :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao
    non capisco cosa intendi con "finti post". Nelle categorie "padre" ci sono dentro articoli?


  • User Newbie

    Ciao,

    Innanzitutto grazier per la risposta! Dunque, per "finti post" intendo dei post che vengono che vengono visualizzati nell'archivio e una volta cliccati reindirizzano ad un link personalizzato ( nel mio caso gli archivi delle sotto-categorie), per fare ciò ho utilizzato il plugin "page links to".

    Per quanto riguarda la seconda domanda si, nelle categorie padre sono presenti degli articoli, in pratica la struttura di navigazione è prodotti//categoria_prod/prodotto a, prodotto b... ma per alcuni prodotti è prodotti/categoria_prod/prodotto x/tipologia y, tipologia z.... e quello che vorrei fare è nascondere dall'archivio "categoria_prod" gli articoli tipologia y, tipologia z...

    Spero di essere riuscito a rendere un'idea più precisa di ciò che intendo fare.


  • Moderatore

    Ciao
    capisco, per fare quello che chiedi devi implementare un tema figlio e andare a lavorare li creando una struttura personalizzata. Oppure (anche se potrebbe essere deleterio lato Seo) nascondere gli articoli che non vuoi con i css.