+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

nascondere post in archivi su wordpress

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User Newbie

nascondere post in archivi su wordpress

Salve a tutti,

premetto che ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato discussioni che affrontino questo specifico tema, ma se dovessero esserci mi cospargerò il capo di cenere

Dunque, provo a spiegare il problema in modo chiaro e conciso: Sto creando un sito vetrina per l'azienda per cui lavoro, e per questioni di comodità la sezione prodotti del menu rimanda direttamente agli archivi delle varie categorie prodotto in cui sono elencati tutti i post (di fatto i prodotti) di quella data categoria;

Fin qui tutto bene, il problema sorge nel momento in cui mi sono trovato a dover creare delle sotto-categorie: sono riuscito a creare, tramite plugin, dei "finti post" nella categoria-padre che rimandano agli archivi della sotto categoria, tuttavia il problema è che i post appartenenti alla categoria-figlio vengono visualizzati anche nella categoria-padre.

Vi chiedo dunque se esiste un plugin o un metodo che mi permetta di nascondere determinati post in determinati archivi (quelli delle categorie-padre) ma non in altri (quelle figlio, appunto).

Avevo testato un plugin che mi permetteva di nascondere i post di determinate categorie (category excluder) ma li nascondeva in tutti gli archivi e non permetteva una scelta.

Scusate per il papiro

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    non capisco cosa intendi con "finti post". Nelle categorie "padre" ci sono dentro articoli?
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    Ciao,

Innanzitutto grazier per la risposta! Dunque, per "finti post" intendo dei post che vengono che vengono visualizzati nell'archivio e una volta cliccati reindirizzano ad un link personalizzato ( nel mio caso gli archivi delle sotto-categorie), per fare ciò ho utilizzato il plugin "page links to".

Per quanto riguarda la seconda domanda si, nelle categorie padre sono presenti degli articoli, in pratica la struttura di navigazione è prodotti//categoria_prod/prodotto a, prodotto b... ma per alcuni prodotti è prodotti/categoria_prod/prodotto x/tipologia y, tipologia z.... e quello che vorrei fare è nascondere dall'archivio "categoria_prod" gli articoli tipologia y, tipologia z...

Spero di essere riuscito a rendere un'idea più precisa di ciò che intendo fare.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    capisco, per fare quello che chiedi devi implementare un tema figlio e andare a lavorare li creando una struttura personalizzata. Oppure (anche se potrebbe essere deleterio lato Seo) nascondere gli articoli che non vuoi con i css.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.