• User Attivo

    Come passare da Siteground a Aruba backup da 78mb ?

    Ciao, dopo un anno di prova ho preferito, per diversi motivi, abbandonare siteground per passare su aruba,
    prima della chiusura avevo chiesto aiuto a siteground per sapere come fare per salvare tutto e passarlo sul nuovo,
    mi hanno detto di eseguire il backup di tutto guidandomi alla creazione di

    backup-3.1.2018_10-10-39_nastritr.tar.gz

    che misura 78mb ed ora dovrei importare il tutto.

    Il mio problema è che appena vado su
    STRUMENTI/IMPORTA, leggo:
    "Scegliere un file WXR (.xml) da caricare"
    "Scegli un file dal tuo computer: (Dimensione massima: 25 MB)"

    anche se insisto e carico backup-3.1.2018_10-10-39_nastritr.tar.gz, la risposta del sistema è:
    "Si è verificato un errore.
    Il file è vuoto. Caricare qualche cosa di più sostanziale. Questo errore potrebbe dipendere dal fatto che gli upload sono stati disabilitati nel file php.ini o dal fatto che in php.ini post_max_size è stato definito minore di upload_max_filesize."

    Se poi scompatto
    backup-3.1.2018_10-10-39_nastritr.tar.gz
    ottengo
    backup-3.1.2018_10-10-39_nastritr.tar
    la risposta del sistema è sempre:
    "Si è verificato un errore"
    Se scompatto ulteriormente
    backup-3.1.2018_10-10-39_nastritr.tar
    ottengo una cartella che contiene 7004 files in 990 cartelle per un totale di 150mb circa

    ... 😢

    Come possa fare per trasferire il vecchi nel nuovo senza creare pasticci?


  • User Attivo

    ciao,

    devi caricare tutti i file e le cartelle che trovi nell'archivio via FTP su Aruba, configurare il file wp-config.php e caricare su mysql.aruba.it il database, che è un file .sql che troverai dentro l'archivio...


  • User Attivo

    @LAR said:

    ciao,

    devi caricare tutti i file e le cartelle che trovi nell'archivio via FTP su Aruba, configurare il file wp-config.php e caricare su mysql.aruba.it il database, che è un file .sql che troverai dentro l'archivio...

    Grazie LAR, temo che per il mio livello di competenze, non sarò in grado di fare quanto suggerito e non disturbando e chiedendo quì insistentemente 😞

    Purtroppo debbo rilevare che il servizio di SITEGROUND con mè ha fallito miseramente in quanto ho avuto solamente dei problemi con siteground e mai dei vantaggi,
    mi sono fatto abbindolare dalla pubblicità che facevano "Con siteground crei il tuo sito wordpress senza conoscere la programmazione" "siteground ti mette a disposizione i suoi tecnici e il forum o blog 2h su 24" "potrai chiedere chiarimenti" "con siteground potrai costruire il tuo sito in 5 minuti utilizzando migliaia di temi gratuiti" ... ecc ecc, mentre alla fine ho scoperto che era tutto molto più complicato di così, che l'assistenza è sì gentile, ma a mè non è mai capitata una volta che siano riusciti a suggerire un tema o un plugin in grado di fare quello che chiedevo che non fosse a pagamento, altre volte aggiravano la domanda rispondendo in modo vago o in modo incompleto, e infine, terminato il primo anno di "promozione" sarei passato ad un costo superiore ai €100/anno 😞
    Oh, per inciso, non che il servizio di Aruba sia migliore o superiore a quello di siteground, anzi, i ticket per come li usano loro sono solamente una perdita di tempo, ma per lo meno il costo è molto ma molto inferiore ...

    ... quindi, ricapitolando, a questo punto, quello che sono riuscito a combinare da solo in un anno è stata ben poco cosa, forse mi conviene ripartire da zero ...

    **Perciò, l'unica cosa che mi interesserebbe recuperare sono i tempi usati e al limite le poche immagini inserite: sapresti dirmi se dal backup scompattato riesco a risalire/recuperare queste parti e se sì dove si trovano salvati solitamente? **


  • User Attivo

    nella cartella wp-content trovi tutto, in particolare in wp-content/themes/nometema il tema e in wp-content/uploads le immagini

    in wp-content/plugins, e relative sottocartelle, eventuali plugin

    ciao