• User Newbie

    Problema post rimozione squirrel mail

    ciao a tutti,

    a causa di un installazione azzardata di squirrel mail dal pannello plesk del mio hosting,

    mi sono ritrovato nella condizione di vedere reinderizzato in automatico il sito web (wordpress) dell'associazione mia cliente alla pagina di login di squirrel mail ,

    ho contattato il servizio clienti dell'hosting aprendo un ticket, e chiedendo la rimozione del servizio installato erroneamente,

    il tecnico che mi ha risposto dopo diverse ore (anche se il ticket era marcato urgente) mi ha liquidato con una risposta evasiva come il servizio webmail già installato è quello di roundcube e lo trova all'indirizzo webmail.nomesito.it.

    avendo perso la pazienza, ed armato di volontà di risolvere il problema, ho deciso di rimuovere di sana pianta le cartelle di installazione di squirrel mail per conto mio,

    tengo a precisare che il sito wordpress dell'associazione mia cliente risultava e risulta funzionante ma solo accedendo dal pannello di amministrazione,

    ora dopo avere rimosso le varie cartelle ed i file relativi a squirrel mail, mi ritrovo nella situazione che al posto di ritornare a visualizzare correttamente la homepage e il sito dell'associazione,

    mi trovo a visualizzare la linux test page di apache. ho effettuato una verifica dal pannello plesk delle integrità del database e dei file di installazione di wordpress e non risultano esserci problemi.

    chiedo quindi voi avete idea di dove risieda il problema? potete darmi una mano a risolvere il problema? spero di essermi riuscito a spiegare correttamente.

    Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.


  • Moderatore

    Il problema è capire come è stato fatto il reindirizzamento alla pagina di login di SquirrelMail ma non conosco quel software perciò non so come la sua installazione possa gestire una cosa del genere. Non c'era una routine di disinstallazione? Sembra che tu abbia solo eliminato il software ma eventuali configurazioni come modifiche nel file .htaccess non vengono toccate da procedure così brutali.

    Mi sa che il servizio clienti non ha capito il tuo problema perciò ti consiglio di riscrivergli sottolineando che è quello del reindirizzamento.


  • Moderatore

    Ciao se è un plugin rimuovi temporaneamente la sua cartella dentro Wordpress. Htaccess è ok?