• User Attivo

    È possibile non rendere accessibili le pagine delle categorie ?

    Ciao a tutti,
    avrei la necessità di creare post (articoli) associati a delle categorie ma al contempo avrei la necessità che le pagine delle categorie non fossero un semplice elenco di tutti i post di quella categoria, ma avrei bisogno di realizzare delle pagine "statiche" ad hoc.

    Quindi ho pensato di rendere non accessibili le pagine delle categorie e realizzare questa specie di homepage delle varie sezioni attraverso semplici "pagine statiche" (si può fare?)

    Ho provato anche a rimuovere la "category" dall'url ed a creare delle singole pagine statiche chiamandole con lo stesso nome della categoria (per far sì che avessero lo stesso url), ma quando accedo alla pagina mi mostra la pagina della categoria e non la pagina statica. In pratica da la priorità alla pagina categoria.

    Un'altra possibile soluzione potrebbe essere quella di cambiare la priorità di visualizzazione ma non so se sì può fare.

    Mi affido a voi!
    Grazie mille !


  • Moderatore

    Ciao
    a questo punto crea una pagina (NON articolo) con le relative sottopagine e fa esattamente quello che ti serve.


  • User Attivo

    Ciao,
    ma i contenuti sono moltissimi... circa 5000 "articoli", non so se mi convenga pubblicarli come sotto pagine invece che come articoli.

    Te che mi consigli?

    Grazie mille!


  • Moderatore

    Ciao
    5000? Allora vai di articoli e poi modifica a mano il codice delle categorie personalizzandole come vuoi.


  • User Attivo

    Ciao, il problema è che avrei bisogno di pagine delle categorie "statiche" tutte diverse fra loro in base alla categoria; quindi non potrei programmare un codice che crei la pagina dinamicamente... 😭


  • Moderatore

    Ciao
    io penso invece che sia possibile con il metodo che ti ho detto in quanto con un po di programmazione puoi personalizzare al massimo. La soluzione più semplice che mi viene in mente e di creare delle pagine e di fare 301 dalle vere categorie a queste.