• User Newbie

    Formato data articoli

    Salve a tutti,
    sono nuovo di wp e vorrei modificare il formato data che compare sugli articoli del mio blog dopo la pubblicazione, attualmente è impostato così:APR 15, io invece vorrei un formato in questo modo 15 aprile 2018.
    Qualcuno può consigliarmi?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao, per prima cosa accertati che in Impostazioni > Generali sia impostato il formato corretto: j F Y

    Se è corretto allora dipende dal tema, in alcune pagine, ad esempio quella che mostra l'articolo, l'autore potrebbe aver usato funzioni che mostrano la data in un diverso formato, per esempio "F j, Y" mostra Aprile 15, 2018, invertendo F e j mostri prima la data poi il giorno seguito dall'anno Y: j F Y
    Qui trovi tutti i codici per data e orario e altri formati: php.net/manual/it/function.date.php

    Impossibile dirti quali file del tuo tema modificare, potrebbe essere un content.php oppure single.php ma anche in functions.php
    Armati di pazienza e quando trovi qualcosa del genere:

    ( 'F j, Y' )
    

    lo modifichi in:

    ( 'j F, Y' )
    

    Fai una copia dei file che modifichi, poi ancora meglio usa un child theme.


  • User Newbie

    @hub said:

    Ciao, per prima cosa accertati che in Impostazioni > Generali sia impostato il formato corretto: j F Y

    Se è corretto allora dipende dal tema, in alcune pagine, ad esempio quella che mostra l'articolo, l'autore potrebbe aver usato funzioni che mostrano la data in un diverso formato, per esempio "F j, Y" mostra Aprile 15, 2018, invertendo F e j mostri prima la data poi il giorno seguito dall'anno Y: j F Y
    Qui trovi tutti i codici per data e orario e altri formati: php.net/manual/it/function.date.php

    Impossibile dirti quali file del tuo tema modificare, potrebbe essere un content.php oppure single.php ma anche in functions.php
    Armati di pazienza e quando trovi qualcosa del genere:

    >( 'F j, Y' )
    >```
    
    lo modifichi in: