• User Newbie

    [WordPress] Maps degli autori registrati

    Salve, come da oggetto vorrei inserire una mappa dinamica che mi geolocalizza gli autori (sito multi autore).
    In fase di registrazione gli autori inseriscono la loro provincia in un custom-field chiamato map-author.
    Non riesco a trovare un plugin che faccia al caso mio.

    In pratica dovrei realizzare una cartina dell'Italia che rappresenta tanti pin quanti sono gli autori che hanno dato il consenso per essere geolocalizzati. Al click di un autore sulla mappa, il sistema dovrebbe aprire la pagina utente con l'elenco degli articoli che ha pubblicato.

    qualsiasi suggerimento sarà utile, non voglio la pappa pronta, vorrei capire quale percorso intraprendere.

    Anticipatamente grazie!


  • User Attivo

    Ciao,
    non so, così al volo mi viene in mente Google "My Maps" (www.google.com/mymaps) che permette di realizzare mappe personalizzate con tanto di pin.


  • User Newbie

    @altraSoluzione said:

    Ciao,
    non so, così al volo mi viene in mente Google "My Maps" che permette di realizzare mappe personalizzate con tanto di pin.

    Mi spiego meglio in punti:

    1. form di registrazione utenti,
    2. L'utente durante la fase di registrazione decide di dare o meno il consenso alla pubblicazione del proprio "luogo di lavoro";
    3. Tramite logica condizionale apro una select con le provincie italiane e inserisco il dato in un Custom-field chiamato es. "provincia-utente" (le etichette sono le provincie italiane, il dato inserito è il codice della provincia es.: Etichetta: Messina, dato inserito: IT-ME)
      FINE REGISTRAZIONE UTENTE

    LETTORE

    1. Apro la sezione dedicata agli autori
    2. La pagina apre una cartina con i pin nelle provincie degli autori registrati (che hanno dato il consenso)
    3. cliccando sul Pin vorrei (ma questo lo caccio dopo)

    Quello che volevo fare è prendere tutti i dati del Custom-field "provincia-utente" e inserirli nella mappa italia

    that's all 😉


  • User Attivo

    puoi dare un'occhiata a
    hxxps://blog.susydrake.net/geolocalizzazione-degli-utenti

    l'articolo parla di altro ma cita alcune soluzioni di geolocalizzazione che potrebbero esserti utili se trovi il modo di passare le coordinate dell'autore ad uno dei plugin citati nell'articolo...

    ci sarebbe anche questo
    hxxps://wordpress.org/plugins/visitor-maps/
    che mappa gli utenti collegati


  • User Attivo

    @McSantpir said:

    Quello che volevo fare è prendere tutti i dati del Custom-field "provincia-utente" e inserirli nella mappa italia

    that's all 😉

    Ah, ok, una cosa "dinamica" quindi.
    Probabilmente il problema è risolvibile con le API di Google Maps, creando "al volo" i pin sulla mappa leggendo le coordinate dal database.