• User

    Possibile?! Pubblicare da Wordpress a Youtube (o viceversa)

    Buongiorno,
    come anticipato da titolo devo ottimizzare un processo di pubblicazione, al quale prenderanno parte più persone, più e meno competenti in ambito informatico.
    Si parla di circa 20 video/giorno con annesso articolo.

    Vorrei capire se esiste la possibilità di saltare dei passaggi e mettere in pratica una di queste 2 opzioni:

    1. si pubblichi articolo su Wordpress e attraverso un API/plugin/stregoneria il video venga pubblicato sul canale collegato completo di tutti i campi compilati su WP (titolo da titolo, descrizione da corpo articolo, tag da un campo personalizzato, anteprima da immagine in evidenza) E, passaggio successivo non meno importante, il link del video compaia nel campo apposito predisposto dal tema per gli articoli in formato video. (spero di essere riuscito a spiegare)

    2. **a partire da ** una compilazione di Youtube, avvenga il processo inverso. Quindi per primo caricamento video su Youtube con tutti i campi completi, e in automatico la pubbicazione di un articolo su Wordpress completo di tutto. Lo so, "*ma categoria, tag, formattazione testo dove li lasci?*"

    Chiedo *a vobis *proprio per questo 😄


  • Moderatore

    Ciao
    io penso che sia possibile per il punto 1 (salvo policy di YouTube che ti bloccano) ma serve un Programmatore che ti implementi il tutto e ti crei eventualmente il plugin da mettere su Wordpress. Per il punto 2 si potrebbe automatizzare il tutto con un programma esterno.