• User Newbie

    Migrare da locale a remoto

    Buonasera a tutti,
    Un paio di mesi fa ho iniziato a realizzare un sito web in Wordpress, per comodità ho scelto di lavorare in locale.
    Ho deciso di sperimentate un page builder che in molti mi avevano consigliato, il popolare Elementor.
    Adesso ho un dubbio, come devo migliorando i contenuti da locale a remoto, c'è il rischio che possa perdere le pagine create in elementor?
    Scusate la domanda stupida ma è la prima volta che migro un sito da locale a remoto


  • User Attivo

    ciao,
    ti consiglio di usare il plugin Duplicator, davvero molto semplice da usare ed utilissimo per questo genere di spostamenti (oltre che per spostamenti da un dominio ad un altro): crea dal tuo sito web 2 files, uno zip contenente il tuo sito e un file installer.php. Metti i due files nella root del tuo hosting "pulito", lanci il file php e lui farà il resto, scompattando lo zip e sostituendo nello zip i link interni (ti verrà chiesto di indicare i dati di accesso al db).
    E' gratuito fino a zip da 2gb.

    ciao 🙂


  • User Newbie

    Grazie per la risposta, appena ho modo proverò, quindi non ce rischio che debba ricreare le pagine in elementor?