• User Newbie

    Yoast seo e anteprima snippet

    Ciao a tutti
    Ho un problema nella visualizzazione degli snippet con yoast seo
    In pratica ho una pagina prodotto con il seguente url:

    www . miosito .com / illuminazione /lampada a led xy

    L'anteprima dello snippet mi si presenta cosi

    Lampada a led xy - miosito
    www . miosito .com>lampada a led xy
    meta descrizione pagina ecc ecc.

    Vorrei che la categoria illuminazione venga inclusa nello snippet e cioè che lo snippet riporti l'url completo cosa che di fatto non avviene infatti il mio url è
    www . miosito .com / illuminazione / lampada a led xy mentre nello snippet è:
    www . miosito .com>lampada a led xy

    Ho provato rivedendo le impostazioni woocommerce, e yoast seo ma senza risultato.
    Vorrei capire come procedere, Grazie.


  • Moderatore

    Ciao
    il Breadcrumb sul sito è corretto?


  • User Newbie

    Ciao Sermatica
    i breadcrumb sono coretti nella pagina prodotto e gli url sono ok
    ho notato che avevo yoast seo con i breadcrumb disattivati, ho provato ad abilitarli ma il risultato non cambia continuo ad avere l'anteprima dello snippet di tutti i prodotti:

    www . miosito .com>lampada a led xy
    anzichè
    www . miosito .com / illuminazione / lampada a led xy

    Ho verificato la reale anteprima sulla serp di google con il comando site:
    alcuni prodotti presentano l'url completa con il simbolo > www . miosito .com > illuminazione > lampada a led xy
    altri solo il prodotto www . miosito .com>lampada a led xy
    altri prodotti mostrano solo la categoria www . miosito .com > illuminazione

    gli url delle pagine dello shop e dei prodotti nello snippet sulla serp hanno tutti il simbolo > www . miosito .com > illuminazione > lampada a led xy
    mentre le pagine del sito nello snippet sono divisi da / www . miosito .com / illuminazione / lampada a led xy
    Che dipenda da qualche impostazione woocommerce?


  • Moderatore

    Ciao devi agganciare i Breadcrumb di Yoast nel tema del sito.


  • User Newbie

    Ciao sermatica
    Ho agganciato i breadcrumbs di yoast nel tema del sito come hai suggerito ma purtroppo il risultato è stato pessimo.
    Il mio tema aveva già di default dei breadcrumbs che comparivano in alto della pagina, ho provato ad agganciare i breadcrumbs di yoast seo e il risultato è stato quello di ottenere doppi breadcrumbs uno sopra l'altro, ma non solo, i breadcrumbs yoast seo sono sbagliati infatti quelli impostati con woocommerce sono:

    home/shop/illuminazione/lampada a led

    con yoast seo invece viene sbagliato il percorso:

    home/prodotti/lampada a led

    L'anteprima dello snippet nonostante l'integrazione delle breadcrumbs del sito rimane invariata:

    www . miosito .com>lampada a led xy invece di riportare il percorso completo:
    www . miosito .com / illuminazione / lampada a led xy

    Ho provato poi con qualche altro plug in per risolvere il problema ma senza ottenere una soluzione efficace
    Non capisco come mai lo snippet di alcune pagine venga visualizzato correttamente e cioè con l'url completo mentre altre pagine venga visualizzato incompleto, il codice sorgente delle breadcrumbs della pagina è uguale eppure i risultati sono diversi.
    Esiste un plug-in indicato per risolvere questo problema?


  • Moderatore

    Ciao
    Yoast ha un plugin apposta a pagamento per WooCommerce per i Breadcrumb. Ovviamente senza vedere il sito è difficile dare consigli....