• User Attivo

    Modifiche di massa sui links

    Vorrei fare in modo che le immagini contenute nei miei articoli si aprano in una nuova finestra, ma se agissi manualmente dovrei modificarne l'attributo uno per uno.. non esiste un modo per effettuare modifiche di massa sui links? Grazie.


  • User Attivo

    Ciao, tutto dipende da che tipo di CMS usi (ammesso che tu ne faccia uso) e dalle tue competenze.
    Può essere possibile lanciare un aggiornamento "a tappeto" sul database oppure, come soluzione alternativa (e meno invasiva, facilmente reversibile), puoi utilizzare jQuery per aggiungere l'attributo target="_blank" a tutti i link alle immagini.

    Per esempio, se i link alle immagini hanno tutti la stessa classe CSS puoi utilizzare

    $('a.classe-immagine').attr('target', '_blank');
    

    Ma è da studiare.


  • User Attivo

    Trattandosi di immagini mi pare di capire che vorresti farle aprire in un'altra pagina in quanto l'utente sarebbe costretto, ad ogni clic sull'immagine, a dover fare "Indietro".

    In questo caso o fai come ti ha suggerito altraSoluzione, oppure potresti utilizzare una soluzione più elegante tipo un plugin che al clic apra un popup con l'immagine.

    Io uso Magnific Popup dimsemenov.com/plugins/magnific-popup/ ma ce ne sono diversi.


  • User Attivo

    A questo punto opto per il plugin. Ringrazio entrambi, anche se è un po' una delusione il fatto che Wordpress non consenta di gestire i links del sito, cosa che a quanto pare era disponibile in una vecchia versione del CMS. Non capisco perché toglierla... mah.