• User Attivo

    modificare template

    Buongiorno a tutti,
    ho la necessità di apportare delle modifiche ad un sito che mi è stato realizzato in wordpress.
    Avendo sempre utilizzato joomla, ho semplicemente provveduto a fare una copia del template nella cartella themes, rinominato la cartella contenente il template da templateA a templateB, e fatto lo stesso nel css.
    A questo punto su joomla avevo un template completamente nuovo, che partiva da quello base duplicato e apportavo le necessarie modifiche senza andare a intaccare l'originale.
    Con wordpress, invece, se provo a cercare di ripristinare la situazione di partenza, riattivando il templateA, questo lo ritrovo sporco con le nuove modifiche.
    Qualcuno sa indicarmi come procedere per poter fare questo lavoro, senza dover ogni che voglio tornare indietro effettuare una reinstallazione completa del sito in locale?
    Vorrei evitare di dover fare ogni volta che modifico una virgola un salvataggio in locale del sito per verificare se poi le modifiche rispondano esattamente quello che vorrei.
    Grazie!