• User Newbie

    Integrare in WordPress un Live Search con Ajax PHP MySQL

    Salve a tutti vorrei sperare che qualcuno mi possa dare un aiuto purtroppo sono fermo con questo problema.
    Mi spiego spero in poche parole ho un database in fun file excel ed ho trasferito il tutto in una tabella MySql siccome è molto grande più di 40000 righe.
    Avevo pensato che per interrogare il database quale meglio di un live search.
    Ho trovato questo sito developer.hyvor.com/php/live-search-with-ajax-php-mysql
    ma qualcosa non va ho provato a farmi aiutare da chi l'ha fatto ma lei non è molto pratica di Wordpress. Ha fatto qualche modifica del codice php da che non si collegava ora magari si collega al database ma il problema sta che non mi trova nulla.
    Questo è il sito che sto implementando love4music.altervista.org/ricerca/
    Spero che qualcluno possa aiutarmi a risolvere e ringrazio anticipatamente.


  • User Attivo

    love4music.altervista.org/wp-content/themes/materialis/search.php

    Non c'è un controllo lato server delle variabili passate, una validazione dei parametri e non c'è nemmeno l'escape delle variabili lato client. Ergo posso inserire od omettere le variabili e far spuntare fuori errori in PHP.
    Tra l'altro alla riga 295 vedo la dichiarazione della funzione showUsers() il cui contenuto inizia con la dichiarazione di un'altra funzione createRow()... mai vista una roba del genere 😮

    Io intanto inizierei usando JQuery, che il tuo sito include già, per fare chiamate asincrone con la funzione ajax() api.jquery.com/jquery.ajax/ piuttosto che usare il puro JS, lo si implementa con molte meno righe di codice.


  • User Newbie

    Bene e grazie flaviors200 intanto ti ringrazio per l'interessamento. Hai ragione ma io non conosco il linguaggio php. Infatti avrei bisogno di aiuto per come fare a fare questa cosa. Se perfavore magari potressi essere gentile magari di darmi una mano. 🙂