• User Newbie

    B2B stampa abbigliamento - plugin woocommerce?

    Ciao a tutti,

    perdonate se contravvengo a qualche regola del forum essendomi appena iscritto, mi scuso in anticipo nel caso.

    In questi giorni mi sto picchiando con un problema a cui non riesco a venire a capo e che pensavo fosse molto più semplice e largamente documentato, nonostante io sia un niubbo e autodidatta (o forse ho cercato male io).

    Devo creare un sito di personalizzazione magliette sullo stile di burgerprint o pubbliccarrello, tanto per citarne alcuni.

    Senza quindi bisogno per forza di un designer ma che (lavorando con ordini di grandi quantità) permetta al cliente di crearsi sulla pagina del prodotto il proprio preventivo selezionando le quantità per ogni taglia e colore, le varie opzioni di stampa, possibilità di caricare il proprio file e scegliere i tempi di consegna.

    Per le opzioni a quanto capito è relativamente semplice, ci sono plugin che permettono di aggiungere molteplici opzioni al prodotto (ma anche qui chiedo consigli, soprattutto per i tempi di evasione che andrebbero calcolati dinamicamente).
    Quello su cui proprio mi sto picchiando è la scelta delle taglie per i vari colori di magliette (quindi meglio se in una tabella o una riga per colore con numero delle taglie inseribili), e avere poi l`ordine in unica riga a carrello e non una per ogni taglia/colore.

    Opzionale: sarebbe bellissimo possa essere multi-step come i siti citati, ne ho trovati alcuni di plugin (price calculator, ecc) molto belli, ma che sono "generali"e non possono essere impostati per singolo prodotto.

    Mi sapete aiutare?

    Grazie mille


  • Moderatore

    Ciao
    woocommerce andrebbe bene, ma forse serve un plugin aggiuntivo per la gestione taglie e colori. Altrimenti con Prestashop risolvi ma servono persone qualificate per gestirlo e configurarlo.

    Quanti prodotti hai?


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao
    woocommerce andrebbe bene, ma forse serve un plugin aggiuntivo per la gestione taglie e colori. Altrimenti con Prestashop risolvi ma servono persone qualificate per gestirlo e configurarlo.

    Quanti prodotti hai?

    Ciao, grazie mille per la risposta.

    Prodotti abbastanza, tra abbigliamento e gadget saranno poco più di un centinaio.

    Su wordpress/woocommerce sono più navigato, prestashop mai usato: è molto più difficile da gestire? permette la gestione di più taglie per più colori?

    Grazie!