• User Newbie

    Lightbox Wordpress sito tema "Motor"

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con un sito che ogni tanto gestisco per conto di un mio amico.
    D'improvviso la funzone lightbox non funziona più
    infatti se clicco sulla miniatura, non si apre la slide delle foto.
    Ho provato ad installare vari plugin per la gestione di lightbox, ma nessuna di esse ha risolto il problema.
    Avete consigli?


  • Moderatore

    Ciao
    difficile capire la causa al buio. Hai tutto aggiornato? Se si potrebbe anche essere che la nuova versione di Wordpress non sia compatibile con il Plugin, stessa cosa se non hai aggiornato.

    Il Tema è aggiornato? Usi sistemi di Cache? Hai provato a disabilitare tutti i Plugin per vedere se il problema rimane?


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao
    difficile capire la causa al buio. Hai tutto aggiornato? Se si potrebbe anche essere che la nuova versione di Wordpress non sia compatibile con il Plugin, stessa cosa se non hai aggiornato.

    Il Tema è aggiornato? Usi sistemi di Cache? Hai provato a disabilitare tutti i Plugin per vedere se il problema rimane?

    Wordpress è aggiornato all'ultima versione. Non ho aggiunto nuovi plug in, ho solo installato Faceboox Pixel. Tuttavia, non so però quanto possa influire, l'azienda che gestisce l'hosting del sito aveva inviato una e-mail dicendo che lo spazio del sito era in overquota, ma che dopo gli adeguamenti, lo spazio era aumentato di 5 giga.
    Come plug in per il lightbox, c'era in origine easy fancybox, ma non andava, così ho letto su un qualche forum che questo plug-in causava dei problemi, ed ho installato thickbox, infatti poi la funzione lightbox andava.
    Se vado su analisi del sito mi riporta questo errore "TypeError: jQuery.fancybox.open is not a function ".


  • Moderatore

    Ciao
    hai problemi con Fancybox anche se non lo hai più installato? Lo hai rimosso o solo disattivato?


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao
    hai problemi con Fancybox anche se non lo hai più installato? Lo hai rimosso o solo disattivato?

    Rimosso. Avevo installato thickbox, è fino a pochi giorni fa andava, perché appunto fancybox non mi faceva aprire la finestra della lightbox.


  • User Attivo

    Ciao, se posti il link del sito è più facile aiutarti 🙂


  • Moderatore

    Ciao vedi se nella cartella Plugin c'è ancora Fancybox o vedi se è rimasto in cache o se è ancora attivo nel codice del sito.