• User

    Allineamento testo e immagini

    ALLINEAMENTO TESTO E IMMAGINI WORD PRESS

    Finalmente mi sono deciso a passare a WP per fare i miei siti.
    Sono agli inizi ed incontro difficoltà che per altri potrebbero essere ridicole.
    Nonostante ciò, non sono riuscito a trovare una risposta valida tramite google e confido in un vostro aiuto.

    Con dreamweaver o con codice diretto, non ho problemi ad inserire un'immagine al lato sx del testo, con questo che scorre lungo essa.
    Purtroppo con WP gli effetti non sono quelli da me desiderati.

    Qui sotto posto due immagini:

    • La prima è quello che ottengo facilmente con qualsiasi editor web o con il tag align
    • La seconda è il risultato della procedura di allineamento tramite WP.

    Come posso fare per ottenere lo stesso risultato anche con WP?

    P.S. Sto utilizzando l'ultima versione di WP la 5.1

    it.tinypic.com/r/73ec1e/9
    it.tinypic.com/r/2hhm1cg/9

    Grazie


  • User

    Edit: Essendo un nuovo utente, non mi viene consentito di postare immagini o link.
    Cosi sono stato costretto ad inserire il link senza prefisso, spero non ci siano problemi.
    Era l'unico modo per rendere bene l'idea del mio problema.


  • User Attivo

    puoi anche inserire il css (ed anche javascript volendo) nell'articolo, lato testo defisci una classe e la applichi come faresti in dreamweaver, anzi meglio ancora te la scrivi in dreamweaver e poi fai copia ed incolla (lato testo!)

    ad esempio:

    <span class="Stile1">ciao a tutti</span>

    <style type="text/css">
    <!--
    .Stile1 {
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-style: italic;
    font-weight: bold;
    }
    -->
    </style>


  • User

    @dadoge said:

    puoi anche inserire il css (ed anche javascript volendo) nell'articolo, lato testo defisci una classe e la applichi come faresti in dreamweaver, anzi meglio ancora te la scrivi in dreamweaver e poi fai copia ed incolla (lato testo!)

    ad esempio:

    <span class="Stile1">ciao a tutti</span>

    <style type="text/css">
    <!--
    .Stile1 {
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-style: italic;
    font-weight: bold;
    }
    -->
    </style>

    Grazie per la risposta.

    Adesso capisco perchè non riuscivo a trovare questa funzione di allineamento su WP. Non era presente 🙂


  • Moderatore

    Ciao
    l'opzione è presente, basta che clicchi su un immagine e poi selezioni l'opzione di allineamento desiderata.