• User Attivo

    Non si vedono le categorie da aggiungerle al Top Menu

    Buongiorno,
    ho importato da .csv una serie di prodotti i quali contengono anche i nomi delle Categorie, quindi non le ho create io precedentemente ma le ha generate da se importando i Prodotti.

    Sono andato ad aggiungere al mio "Top Menu" una Categoria di quelle appena create dall'importazione ma non ne vede nessuna, solo la default "Senza Categoria", eppure in Categorie sono presenti tutte.

    Come posso risolvere?
    Grazie.


  • User Attivo

    categorie articoli e categorie prodotti di woocommerce sono due cose diverse, quindi nel menù devi usare categorie prodotti e non categorie...


  • User Attivo

    @dadoge said:

    categorie articoli e categorie prodotti di woocommerce sono due cose diverse, quindi nel menù devi usare categorie prodotti e non categorie...

    Non esiste la voce che dici tu nella schermata "Menu".

    Sotto al menu, "Aggiungi voci del menu" c'è solo:


    Pagine -
    Articoli -
    Link personalizzati -
    Categorie -
    WooCommerce endpoints -

    Come aggiungo le categorie dei prodotti importati in WooCommerce al mio Top Menu?


  • User Attivo

    ma l'importazione l'hai fatta in woocommerce? In genere con woocommerce installato ed importando i prodotti è possibile assegnare categorie (o si prende quelle assegnate) e da menù gestirle, se così non è controlla le impostazioni di woocommerce...nelle categorie di woocommerce c'è qualcosa?


  • User Attivo

    @dadoge said:

    ma l'importazione l'hai fatta in woocommerce? In genere con woocommerce installato ed importando i prodotti è possibile assegnare categorie (o si prende quelle assegnate) e da menù gestirle, se così non è controlla le impostazioni di woocommerce...nelle categorie di woocommerce c'è qualcosa?

    • Non puoi importare da WooCommerce, o lo fai da "Strumenti -> Importa" oppure io ho installato un Plugin che lo ritrovo dentro a Prodotti, e ho importato da questo plugin.

    • Le categorie non erano ancora state create quando ho importato, le ha create l'importazione dei prodotti.

    • Certo, nelle Categorie dei Prodotti ci sono tutte e funzionano perfettamente se le apro dal link di test.

    Tieni conto che io ho la versione 1.7.5.1, l'ultima + WooCommerce 3.5.6, l'ultima.


  • User Attivo

    si hai ragione da strumenti...

    forse ho capito che problema hai...in menù non ti visualizza tutte i componenti disponibili, devi abilitare categorie prodotti da Impostazioni Schermata...

    prova a fare così:

    1. vai dal menù Aspetto -> Menù
    2. Quando ti trovi nella pagina clicca su "Impostazioni Schermo" che trovi in alto a destra
    3. Compare quindi una lista con dei checbox da selezionare per attivare/disattivare la visualizzazione dei componenti disponibili per il menù
    4. Seleziona il checkbox che riporta "Categorie Prodotti" o qualcosa di simile
    5. Dovresti essere ora in grado di aggiungere le categorie dei prodotti woocommerce

  • User Attivo

    @dadoge said:

    si hai ragione da strumenti...

    forse ho capito che problema hai...in menù non ti visualizza tutte i componenti disponibili, devi abilitare categorie prodotti da Impostazioni Schermata...

    prova a fare così:

    1. vai dal menù Aspetto -> Menù
    2. Quando ti trovi nella pagina clicca su "Impostazioni Schermo" che trovi in alto a destra
    3. Compare quindi una lista con dei checbox da selezionare per attivare/disattivare la visualizzazione dei componenti disponibili per il menù
    4. Seleziona il checkbox che riporta "Categorie Prodotti" o qualcosa di simile
    5. Dovresti essere ora in grado di aggiungere le categorie dei prodotti woocommerce

    Grandissimo, mi hai salvato, stavo impazzendo, mille grazie!! 😉


  • User Attivo

    di nulla...ricordami nelle tue preghiere...

    ...non dirlo a me, ogni volta mi dimentico di quel malefico Impostazioni Schermata e divento matto a fare cose semplici...ad es se non lo hai notato c'è anche la possibilità di abilitare la voce destinazione link, comodo se vuoi mettere nel menù un link ad un altro sito che però si apra in una nuova scheda...


  • User Attivo

    sara fatto...

    so bene di cosa parli, a volte quando scrivo una classe o funzione in php dato che è case-sensitive, non sai gli esaurimenti che ho preso per debuggare altre 100 cose e non vedevo la maiuscola nella variabile...

    si ora che conosco quel pannello, lo utilizzerò sempre su tutte le sezioni.

    Grazie ancora!!


  • User Attivo

    Azz..., sono di nuovo bloccato, ma questo nuovo WooCommerce 3.5.6 ha cambiato tutto???

    Non c'è più la paletta "Visulizzazione" su: WooCommerce -> Impostazioni -> Prodotti -> "Visualizzazione"

    Dove andiamo ora a modificare le dimensioni delle immagini dei Prodotti?

    Fa solo vedere un avviso di quelli oscurabili: Stai cercando le opzioni di visualizzazione del prodotto? Ora sono disponibili nelle utilità di personalizzazione. Vedile in azione quì

    ma ti porta all'editing nel Front End e li non fa vedere nulla, in ogni caso vorrei settare la visualizzazione da Back End.