• User Newbie

    Problema di paginazione con Homepage statica

    Salve,
    ho deciso di aprire un nuovo thread in quanto ho un problema che mi assilla da più di una settimana e non riesco a venirne a capo.

    La settimana scorsa ho acquistato un nuovo tema per il mio blog (quello precedente era diventato davvero troppo anacronistico). Tutto è filato liscio come l'olio tranne per un problema di paginazione degli articoli.

    In altre parole ho notato che se nella sezione "Impostazioni->Lettura->La tua homepage mostra" seleziono "gli ultimi articoli" allora non si presenta alcun problema di paginazione ma se nella medesima sezione seleziono "Pagina statica" e vado a selezionare la pagina di home del mio template incontro un problema di paginazione.

    In particolare, se mi trovo sulla homepage e clicco su "Next Posts" vengo reindirizzato correttamente alla pagina di posts precedenti ma una volta che sono sul tale pagina (la seconda) e riclicco su "next posts" invece di andare alla terza viene ricaricata nuovamente la seconda pagina. Inoltre, quando mi trovo sulla seconda pagina dei posts non mi compare nemmeno il pulsante "previous posts".

    In rete ho letto che si tratta di un problema che hanno incontrato diversi utenti. Ho trovato qualche informazione in merito ma sinceramente non riesco a venire a capo del problema.

    C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a individuare più chiaramente la causa e magari darmi qualche indicazione per risolvere questo fastidioso problema?

    Grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno intervenire per aiutarmi.


  • Moderatore

    Ciao a mio avviso la HomePage deve essere Statica e senza paginazioni, diverso discorso per le categorie. Scegli pagina Statica e poi usa un plugin come "Content Views" per mettere gli articoli in Home.