• User Attivo

    Contact form wordpress

    Buonasera sto testando vari plugin contact form per l'invio di informazioni da un sito wordpress, ho provato Ninja FOrms, Contact Form 7, ma con nessun risultato, dopo aver impostato tutto alla perfezione ho provato ad inviare le email, mi diceva email inviata ma la email non arrivava, così ho telefonato all'hosting.... Mi hanno detto che il problema è l'autenticazione cioè che i server di ultima generazione necessitano di una autenticazione altrimenti la email non viene inviata..... quindi dovrei impostare la porta e tutto il resto, possibile? Sapete dirmi, se tutto è reale, quale plugin potrei utilizzare?


  • User Attivo

    forse si riferisce a questo, anche se è riferito a mailchimp dovrebbe valere in generale:

    I provider (ISPs), come Google, Yahoo ecc., usano i protocolli di autenticazione DKIM e SPF per decidere quali mail siano spam e quali no. I messaggi che non presentano questi requisiti vengono destinati nello spam. Per evitare questo rischio e per dare alle campagne un aspetto più professionale (facendole risultare inviate direttamente dall’indirizzo email aziendale e non dal server di MailChimp) è opportuno attivare l’autenticazione DKIM per il proprio dominio e aggiungere MailChimp al proprio record SPF.

    hxxps://mailchimp.com/help/set-up-custom-domain-authentication-dkim-and-spf/?&_ga=2.131245135.1967690910.1553857293-1745851555.1553857293#verify+domain+and+copy+records


  • User Attivo

    Ho provato ad installare un plugin Smtp e tutto si è risolto, adesso le email vengono inviate perfettamente, grazie del consiglio sopra.