• User

    Aumentare dimensioni layout sito WP

    Fino alla versione precedente di WP, esisteva una funzione in grande di aumentare la larghezza del layout wp.
    Adesso che ho aggiornato il cms all'ultima versione non riesco piu a trovare questa funzione e i tutorial trovati grazie a google sono obsoleti.
    Esiste ancora la funzione che ti consentiva di aumentare la larghezza del layout del sito (no della pagina singola) oppure adesso bisogna necessariamente mettere mano al codice css?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao incapace007.
    Vorrei cercare di comprendere meglio la situazione che chiedi perchè tali funzioni solitamente sono ad esclusiva del tema in uso. Quindi, quando parli di wp ti riferisci al tema? Perchè, al di fuori di una semplice variabile globale contenuta nel core di wordpress e tuttora presente, credo di non aver mai visto questa impostazione nel normale funzionamento del pannello amministrativo di Wordpress stesso.
    Tengo a precisare, che tutte le funzioni contenute in Aspetto -> personalizzazione, sono funzioni aggiuntive, di solito contenute in temi o plugins. Quindi dovresti anche verificare se, aggiornando il core del cms, tali funzioni contenute nel tema o nei plugins, vengano lette regolarmente non causando errori.
    Ti consiglio di andare a leggere il log error_php_log o di abilitare la funzione nativa di wordpress contenuta nel file wp-config.php
    [PHP]// cambia questo parametro in true
    define( 'WP_DEBUG', false );
    // in questo modo
    define( 'WP_DEBUG', true );
    [/PHP]


  • User

    @Ultima said:

    Ciao incapace007.
    Vorrei cercare di comprendere meglio la situazione che chiedi perchè tali funzioni solitamente sono ad esclusiva del tema in uso. Quindi, quando parli di wp ti riferisci al tema? Perchè, al di fuori di una semplice variabile globale contenuta nel core di wordpress e tuttora presente, credo di non aver mai visto questa impostazione nel normale funzionamento del pannello amministrativo di Wordpress stesso.
    Tengo a precisare, che tutte le funzioni contenute in Aspetto -> personalizzazione, sono funzioni aggiuntive, di solito contenute in temi o plugins. Quindi dovresti anche verificare se, aggiornando il core del cms, tali funzioni contenute nel tema o nei plugins, vengano lette regolarmente non causando errori.
    Ti consiglio di andare a leggere il log error_php_log o di abilitare la funzione nativa di wordpress contenuta nel file wp-config.php
    [PHP]// cambia questo parametro in true
    define( 'WP_DEBUG', false );
    // in questo modo
    define( 'WP_DEBUG', true );
    [/PHP]

    Ciao Ultima.
    Hai ragione, la funzione alla quale facevo riferimento era ed è disponibile, ma soltanto per alcuni temi aggiunti e non quelli nativi di WP.
    Adesso che ho installato altri temi, sempre messi a disposizione da WP, la funzione è tornata presente.

    Grazie