• User Attivo

    Delucidazioni su leverage browser caching e defer parsing of javascript

    Nonostante abbia attivato la cache del browser, siti come GTmetrix e affini continuano a segnalarmi il problema indicandomi dei files specifici. Come posso fare dunque per agire nel dettaglio?

    Vorrei saperne di più anche riguardo il differire l'analisi di JS (spero di averlo scritto bene). Su Wordpress tengo attivo il noto plugin Fast Velocity Minify ma pare non servire a niente sotto quest'aspetto, perché ancora una volta GTmetrix mi segnala il problema per determinati files. Avevo anche inserito uno script preso dal web nel file footer.php andando ad immettere nello specifico i files incriminati, ma tutti i miei tentativi non sono valsi a niente. Per ogni scansione che effettuo questi dannatissimi problemi saltano sempre fuori. Qualcuno può aiutarmi a capire come devo procedere? Grazie.


  • User Attivo

    Ciao,

    controlla se quelle che non riesci a minificare sono risorse esterne (es. se sono hostate su Google, Cloudflare, etc...).


  • User Attivo

    Purtroppo sono proprio risorse esterne. Mi piacerebbe quantomeno individuare questi links all'interno del mio sito… c'è un modo per poterlo fare?


  • User Attivo

    Te lo dice il tool stesso quali sono.

    Cmq dal nome del plugin che hai usato (Fast Velocity Minify), si capisce che non è adatto risolvere il problema del defer, piuttosto quello di minificare le risorse.


  • User Attivo

    @flaviors200 said:

    Cmq dal nome del plugin che hai usato (Fast Velocity Minify), si capisce che non è adatto risolvere il problema del defer, piuttosto quello di minificare le risorse.

    Ciao, sono d'accordo.

    @TheAvenger, quello che ti dice Gtmetrix o test similari non sempre è possibile risolvere, soprattutto con alcuni temi e plugin. In ogni caso se vuoi "spremere" il massimo delle prestazioni dovresti dare un'occhiata a plugin come WP Rocket, è a pagamento ed è un ottimo plugin, a mio parere nettamente superiore a W3 Total Cache.


  • User Attivo

    @flaviors200 said:

    Te lo dice il tool stesso quali sono.

    Cmq dal nome del plugin che hai usato (Fast Velocity Minify), si capisce che non è adatto risolvere il problema del defer, piuttosto quello di minificare le risorse.

    Più che altro mi riferivo al fatto di eliminare quei links (sempre che possa farlo senza danneggiare il sito) evitando quelle richieste e di conseguenza quegli avvisi da parte di GTmetrix. Comunque Fast Velocity Minify dovrebbe funzionare anche per quanto riguarda il defer, ho la voce attivata, poi non so...

    @hub said:

    Ciao, sono d'accordo.

    @TheAvenger, quello che ti dice Gtmetrix o test similari non sempre è possibile risolvere, soprattutto con alcuni temi e plugin. In ogni caso se vuoi "spremere" il massimo delle prestazioni dovresti dare un'occhiata a plugin come WP Rocket, è a pagamento ed è un ottimo plugin, a mio parere nettamente superiore a W3 Total Cache.

    Grazie del consiglio. Per adesso ne sto usando uno gratuito che pare funzionare bene, in futuro si vedrà.