• User

    Collegare adsense su wordpress

    Ho registrato il mio account ad-sense ma non riesco ad inserire il codice verifica nel mio Word Press.
    Ho seguito la guida passo passo, però mi sono fermato al punto 3, dove mi dice di inserire il codice nello spazio.
    Non riesco a trovare questo spazio dove poter incollare il codice verifica.

    Sto utilizzando il plug-in consigliato da Google: AdSense Ads

    Questi sono i passaggi che mi vengono chiesti da eseguire:

    Follow these steps to verify your site with AdSense:
    
    * Make sure that you have Advanced Ads activated on your WordPress site ([see above](https://wpadvancedads.com/adsense-ads/#download))
    * Go to *Advanced Ads > Settings > AdSense*
    * Connect to your AdSense account using the *Connect to AdSense* button
    * Log in to your AdSense account, verify Advanced Ads and copy the activation key into the field within Advanced Ads
    * Enable the *Verification code and Auto Ads option*. No further coding is needed.
    
    The code will be placed automatically in the right place.
    

    Nel punto 3 mi dice di connettermi tramite l'apposito Bottone "Connect to Adsense" che non riesco a trovare.

    Mi potete aiutare?


  • Moderatore

    Ciao
    ti sconsiglio di usare il Plugin per inserire il codice e ti consiglio di usare gli Annunci Automatici di Adsense.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    ti sconsiglio di usare il Plugin per inserire il codice e ti consiglio di usare gli Annunci Automatici di Adsense.

    Ciao Sermatica
    Io sto cercando proprio di utilizzare il plug in Advanced Ads
    Il problema è che non riesco a configurarlo, mi dice addirittura che non sono stato accettato da google ad sense quando invece il mio sito è già stato approvato.
    Dovrei inserire il codice di verifica che mi è stato fornito da qualche parte (è uno script fornitomi da google adsense) ma non riesco a capire dove.
    Puoi aiutarmi?


  • User

    Ciao!
    Se il codice da inserire è nel tag <head> ti consiglio di installare il plugin Head, Footer and Post Injections. Così potrai inserire tutti i codici che vuoi in quel tag.


  • User

    @PiniPoh said:

    Ciao!
    Se il codice da inserire è nel tag <head> ti consiglio di installare il plugin Head, Footer and Post Injections. Così potrai inserire tutti i codici che vuoi in quel tag.

    Ciao.
    Si, in effetti mi chiede di inserire uno script (da google adsense fornitomi) che dovrebbe consentire una verifica del sito.
    Tale codice dovrebbe essere inserito fra il tag <head> ma con il plug-in Advanced Ads non riesco a farlo.


  • User

    @PiniPoh said:

    Ciao!
    Se il codice da inserire è nel tag <head> ti consiglio di installare il plugin Head, Footer and Post Injections. Così potrai inserire tutti i codici che vuoi in quel tag.

    Ciao Pin.
    Ma con questo plug-in posso inserire il codice in ogni pagina di WordPress oppure soltanto nella home page?


  • User

    @incapace007 said:

    Ciao Pin.
    Ma con questo plug-in posso inserire il codice in ogni pagina di WordPress oppure soltanto nella home page?
    Ciao!
    Verrà inserito in ogni pagina del sito 🙂
    E ce ne sono due o tre di plugin che svolgono questa funzione. Il primo su google è questo: https://it.wordpress.org/plugins/head-footer-code/
    Lo installi, lo attivi, vai nelle impostazioni e nel campo HEAD metterai il codice di verifica adsense.

    Il plugin che stavi usando invece ti avrebbe permesso, credo, di inserire direttamente i codici dei banner. Per quello però potrai usare anche altro, io consiglio AdInjection.


  • User

    Grazie Pin, finalmente sono riuscito a collegare il mio sito in WordPress al mio account Google adsense.

    Un'ultima cosa: mi chiedevo se quello script inserito per la verifica, adesso si può cancellare oppure lo devo mantenere inserito dentro il tag?

    Grazie per il tuo aiuto 🙂


  • User

    @incapace007 said:

    Grazie Pin, finalmente sono riuscito a collegare il mio sito in WordPress al mio account Google adsense.

    Un'ultima cosa: mi chiedevo se quello script inserito per la verifica, adesso si può cancellare oppure lo devo mantenere inserito dentro il tag?

    Grazie per il tuo aiuto 🙂

    Figurati! 🙂
    No, lo script deve rimanere: Google potrebbe verificare periodicamente la proprietà del sito.