• User Newbie

    Plugin Drop-in

    Buon giorno a tutti, sono iscritto da tempo e leggo con interesse molti interventi interessanti, per la prima volta mi permetto di sottoporVi questo piccolo quesito: da poco tempo nella mia sezione PLUGIN di wp, oltre ai plugin attivi , al n del plugin totali, mi è comparsa la voce DROP-IN con di fianco l'indice numerico 1 che evidenzia che un plugin è in questa diciamo condizione. Entrando mi trovo questa dicitura:
    [TABLE="class: wp-list-table widefat plugins, width: 1332"]
    [TR="class: inactive"]
    [TD="class: plugin-title column-primary"]advanced-cache.php[/TD]
    [TD="class: column-description desc"]Plugin avanzato di memorizzazione nella cache. Non attivo: Richiede define('WP_CACHE', true); nel file wp-config.php.

    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    La mia domanda è questa, mi devo preoccupare anche se il sito funziona tranquillamente? Posso rimuovere il plugin visto che mi si dice non attivo? Oppure devo intervenire come sembra dire quel "richiede"?
    Ed inoltre mi potreste spiegare tecnicamente che spiegazione c'è dietro il fatto?Grazie a quanti vorranno rispondere, Vittorio Tortora


  • User

    @Vittor1 said:

    Buon giorno a tutti, sono iscritto da tempo e leggo con interesse molti interventi interessanti, per la prima volta mi permetto di sottoporVi questo piccolo quesito: da poco tempo nella mia sezione PLUGIN di wp, oltre ai plugin attivi , al n del plugin totali, mi è comparsa la voce DROP-IN con di fianco l'indice numerico 1 che evidenzia che un plugin è in questa diciamo condizione. Entrando mi trovo questa dicitura:
    [TABLE="class: wp-list-table widefat plugins, width: 1332"]
    [TR="class: inactive"]
    [TD="class: plugin-title column-primary"]advanced-cache.php[/TD]
    [TD="class: column-description desc"]Plugin avanzato di memorizzazione nella cache. Non attivo: Richiede define('WP_CACHE', true); nel file wp-config.php.

    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    La mia domanda è questa, mi devo preoccupare anche se il sito funziona tranquillamente? Posso rimuovere il plugin visto che mi si dice non attivo? Oppure devo intervenire come sembra dire quel "richiede"?
    Ed inoltre mi potreste spiegare tecnicamente che spiegazione c'è dietro il fatto?Grazie a quanti vorranno rispondere, Vittorio Tortora

    Ciao!
    Hai installato qualche plugin tipo Super Cache? Se sì, e lo stai ancora usando quindi ti serve, quel drop in plugin è necessario perché Super Cache funzioni e probabilmente dovresti effettivamente intervenire.
    Ma se lo stato attuale è non attivo, mi fa pensare che probabilmente hai eliminato quel plugin.


  • User Newbie

    Grazie innanzitutto Pinipoh per la risposta; effettuo caching su Claudflare e sul server con un tool che mi fornisce il servizio di hosting ed ho installato il plugin "Claudflare", non Supercache o simili. Sì in effetti mi dice non attivo, Tu cosa faresti? sempre grazie,Vittorio


  • Moderatore

    Ciao Vittor1 e benvenuto sul forum GT,

    come ti ha già detto PiniPoh è un file creato da un plugin per gestire la cache di WordPress.

    Questa è la spiegazione che trovi appena sopra la lista di questi plugin:

    I drop-in sono dei plugin avanzati posti nella directory wp-content che, quando presenti, sostituiscono delle funzionalità di WordPress.

    Solitamente quando disattivi dal backend di WordPress l'eventuale plugin che lo ha creato dovrebbe anche eliminarlo, se questo non succede allora nel caso non ti serva potresti provare a rinominare il file (anche solo l'estensione del file), nel caso ci fossero dei problemi con il sito puoi ripristinare il nome precedente (o l'estensione).

    Disclaimer:

    Rinominare file di WordPress potrebbe creare problemi se non si sa quello che si fa.

    Ciao
    Enea


  • User Newbie

    Innanzitutto grazie anche a Te overclokk, Vi pongo una domanda forse banale...Non posso capire ad oggi, qual'è il plugin che lo ha creato vero?Non ho mai installato Supercache e quelli installati sono i sopracitati,grazie Vittorio
    PS; sopportate pazientemente chi come me non è esperto grazie


  • Moderatore

    Quale di preciso no perché viene usato lo stesso file.