• User

    Universal google adsense and ads manager

    **UNIVERSAL GOOGLE ADSENSE AND ADS MANAGER
    **
    Utilizzo questo plug in per inserire il mio codice adsense dentro le mie pagine word press
    Mi trovo abbastanza bene con questo plug in anche se non è il piu famoso

    Inserisco il codice dentro i miei articoli selezionando, come posizione di inserimento, due paragrafi per visualizzazione banner.
    E'presente anche la funzione, inserisci prima o dopo l'articolo.

    Qual'è il mio problema?

    Vorrei inserire questi codici non soltanto nel mezzo dell'articolo (dopo due paragrafi come da me scelto) ma anche a fine o inizio articolo.
    Non riesco ad ottenere una doppia scelta: quindi se seleziono una posizione centrale, determinando anche il numero di paragrafi dove posizionare il banner, poi, non mi è possibile visualizzare altri banner prima o dopo l'articolo.

    Qualcuno che conosce questo plug in mi sa dire se è possibile ed eventuale come fare?

    In alternativa, sarebbe possibile inserire come widget "html personalizzato" dentro gli articoli da me scritti?
    Io riesco ad inserire tale widget solo nel footer o nei blocchi laterali.


  • Moderatore

    Ciao incapace007,
    leggendo nelle repository di WordPress, nella pagina del plugin, è indicato come usare lo shortcode [ugaam_ad] ... [/ugaam_ad] per mettere gli ads nella posizione che desideri. Doverebbe essere sufficiente.


  • User

    @GianniP said:

    Ciao incapace007,
    leggendo nelle repository di WordPress, nella pagina del plugin, è indicato come usare lo shortcode [ugaam_ad] ... [/ugaam_ad] per mettere gli ads nella posizione che desideri. Doverebbe essere sufficiente.

    Ciao Gianni.
    Per un professionista sicuramente dovrebbe essere sufficiente, purtroppo io non lo sono, e riesco a svolgere soltanto le funzioni di base.
    Ho inserito il codice e funziona bene, ma non riesco ad inserire una doppia funzione nella stessa pagina e forse nemmeno è possibile.

    Lo sapevo che non era uno script usato da molti però io mi ci trovo bene e ormai sono abituato a questo.

    Grazie lo stesso


  • Moderatore

    non è difficile, basta capirlo.
    Le soluzioni alternative non mancano, prova tra i plugin AdSense più popolari: https://wordpress.org/plugins/search/adsense/