• User

    Home page statica modello home non consente la pubblicazione

    HOME PAGE STATICA MODELLO HOME NON CONSENTE LA PUBBLICAZIONE

    Un saluto a tutti.

    Dopo mesi di home page stile blog, con contenuto dinamico (pubblicazione automatica di tutti i miei articoli) ho deciso di passare ad una home page statica, per lavorare meglio sul posizionamento delle keywords.

    Purtroppo sto incontrando difficoltà ancora prima di iniziare:

    • La home page statica riporta, su mia scelta, un modello "home" questo perchè voglio mantenere lo stile blog della stessa, con articoli in primo piano.

    Il problema è che l'articolo scritto in home page non viene visualizzato nella home page statica, lasciando al centro, soltanto bianco vuoto.

    Questo è il link, in modo da consentirvi di capire meglio la situazione (mondo-romanista.com)

    Come potete vedere al centro non c'è testo ma solo bianco, quando il realtà l'articolo è scritto e dovrebbe comparire.

    Forse sbaglio qualcosa nell'impostazione degli "attributi Pagina" impostati in questo modo:

    GENITORE:"Pagina base"
    Modello: Home
    Ordinamento: 0

    Mi potreste aiutare a capire?

    Grazie


  • User

    Se qualcuno volesse cortesemente aiutarmi, mi farebbe un grande favore.
    Tenendo la pagina in questo modo, temo che io perda quella piccola autorità ottenuta in questi mesi.

    Grazie


  • Moderatore

    Come potete vedere al centro non c'è testo ma solo bianco, quando il realtà l'articolo è scritto e dovrebbe comparire.

    Ciao,
    ho visitato il tuo sito ma non visualizzo nessuna area vuota, vedo soltanto gli ultimi articoli. :mmm:

    Comunque, il problema che segnali sembrerebbe causato dal tema utilizzato: dovresti verificare che nel file relativo al modello "Home" ci sia il richiamo al contenuto della pagina e non soltanto agli ultimi articoli.


  • User

    @giapox said:

    Ciao,
    ho visitato il tuo sito ma non visualizzo nessuna area vuota, vedo soltanto gli ultimi articoli. :mmm:

    Comunque, il problema che segnali sembrerebbe causato dal tema utilizzato: dovresti verificare che nel file relativo al modello "Home" ci sia il richiamo al contenuto della pagina e non soltanto agli ultimi articoli.

    Ciao Giapox e grazie per la risposta

    In effetti adesso l'home page è tornata a riportare gli articoli, in quanto sono ripassato alla stile "dinamico".

    Il tema prevede che in questo modo, gli ultimi articoli visualizzati, siano inseriti in modo progressivo in home page

    Alcune utenti si erano lamentati del contenuto "bianco" e ho voluto provvedere a rimuovere le modifiche.

    Purtroppo il problema rimane: se io passassi nuovamente ad una home page con contenuto statico, ma con "modello home" avrei tutta la struttura che vedi in alto (gli articoli in evidenza e la sidebar) mentre il contenuto centrale non verrebbe visualizzato.

    Questa sera farò delle altre prove per cercare di risolvere, se volessi cortesemente visitare nuovamente la mia pagina in quelle ore, potrai vedere la mancanza di contenuto al centro della home page.


  • Moderatore

    Ciao mi sono appena ricollegato ma, evidentemente, non hai ancora modificato la home.

    A parte questo, ti ho già risposto nel mio precedente messaggio:

    ...il problema che segnali sembrerebbe causato dal tema utilizzato: dovresti verificare che nel file relativo al modello "Home" ci sia il richiamo al contenuto della pagina e non soltanto agli ultimi articoli.


  • User

    @giapox said:

    Ciao mi sono appena ricollegato ma, evidentemente, non hai ancora modificato la home.

    A parte questo, ti ho già risposto nel mio precedente messaggio:

    Ciao Giapox.
    Scusami ma soltanto adesso sono riuscito a mettere mano sul mio sito.

    Se avessi la possibilità di controllare adesso, noteresti soltanto un plug in da me inserito, che riporta gli articoli della settimana con maggiori visualizzazioni.

    In altre parole, io riesco a riempire il contenuto centrale soltanto con i widget: quindi posso mettere tutti gli elementi che voglio, in linea teoria anche il widget "html personalizzato " o "testo" e scrivere.

    Il punto è che se io vado in "modifica pagina" dalla mia nuova home page statica (non piu dinamica con gli articoli che vedevi ieri) il contenuto da me scritto, non appare.

    Forse è come dici tu, il mio tema (cream magazine) non rimanda alla home page. Eventualmente esiste una guida che mi possa spiegare come risolvere questo problema?
    Ho provato a contattare i creatori del tema ma non rispondono.

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao, con plugin cache attivi sarà davvero difficile capire il problema, se vuoi un aiuto devi disabilitarli.
    Visto proprio al volo, gli articoli ci sono con l'Ispector di Chrome e regolando i livelli son riuscito a vederli, uno grande e sulla destra 4 più piccoli, potrebbe essere un problema di livelli o qualsiasi altra cosa.
    Disabilita qualsiasi plugin di cache e riposta, forse è un po' più facile capire se si tratta di un conflitto o che altro.


  • User

    @hub said:

    Ciao, con plugin cache attivi sarà davvero difficile capire il problema, se vuoi un aiuto devi disabilitarli.
    Visto proprio al volo, gli articolo ci sono con l'Ispector di Chrome e regolando i livelli son riuscito a vederli, uno grande e sulla destra 4 più piccoli, potrebbe essere un problema di livelli o qualsiasi altra cosa.
    Disabilità qualsiasi plugin di cache e riposta, forse è un po' più facile capire se si tratta di un conflitto o che altro.

    Ciao.
    Ho disattivato i plug-in cache in questo momento.
    Se puoi farmi sapere qualcosa in merito, mi faresti un grande favore

    A presto

    P.S. Ho appena notato, che disattivando questi plug-in le immagini in home page, almeno nella parte alta sono sparite :mmm:


  • User Attivo

    @incapace007 said:

    disattivando questi plug-in le immagini in home page, almeno nella parte alta sono sparite :mmm:

    In realtà prima non vedevi proprio nulla, uno spazio bianco, ora gli articoli si vedono.
    Il fatto che non si vede l'immagine questo è probabilmente un ulteriore conflitto, da quel poco che sono riuscito a vedere credo sia il caricamento Lazyload delle immagini, dovresti provare a disabilitarlo e vedere cosa succede.

    Oppure prova ad aggiungere temporaneamente nel file style.css del tema, in ultima posizione:

    
    .lazyloading::before {
        display: none!important;
    }
    
    

    è molto grezzo ma se le immagini si vedono è come ti dicevo un conflitto con Lazyload.


  • User

    Ciao Hub
    Ho provato ad aggiungere il codice css che mi hai scritto e in effetti, come puoi vedere, adesso le immagini sulla parte superiore sono tornate.
    Se devo essere sincero non so cosa significhi di preciso. Io ho smesso di vederle solo dopo che avevo disattivo i plug-in cache.

    Volevo precisare una cosa: gli articoli che vedi al centro della pagina, sono stati inseriti attraverso i widget.

    Come dicevo all'inzio del topic, l'unico modo in cui riesco ad inserire contenuto sulla pagina statica è attraverso i widget.
    Mentre quando vado a scrivere attraverso l'editor classico nella home page (solo da posizione statica) questo contenuto non viene visualizzato.

    Quindi, se trasformo la home pagina in statica, posso scrivere, ma devo disattivare "il template home" che mi va a nascondere il plug-in che vedi in alto, cioè quello che mi consente di visualizzare gli articoli in miniatura.
    Potrei fare a meno di questo ed usare la pagina senza problemi, ma perdendo "il template home".
    Se lo voglio mantenere, ecco che nascono i problemi: il contenuto centrale non compare e posso aggiungere solo tramite i widget.

    Non sono in grado di capire se è un funzionamento "normale" dettato dagli editori del tema, oppure un eventuale conflitto, bug o altro, derivante da errori di programmazione.

    Temo che la situazione inizi a complicarsi 😞


  • User Attivo

    @incapace007 said:

    Se devo essere sincero non so cosa significhi di preciso. Io ho smesso di vederle solo dopo che avevo disattivo i plug-in cache.

    Sostituisci il CSS che hai usato con questo:

    
    .lazyloading::before{	
    background-image:linear-gradient(90deg, rgba(0,0,0,0) 0px, rgba(0,0,0,0) 40px, rgba(0,0,0,0) 80px);
    }
    
    

    in questo modo l'eventuale funzione Lazyload, forse anche uno slider, resta visibile ma il gradiente che copre parzialmente le immagini diventa trasparente.

    @incapace007 said:

    Temo che la situazione inizi a complicarsi 😞

    Non ti seguo, prima non si vedeva nulla ora si vedono gli articoli e le immagini.

    Non per mancanza di volontà ma per mancanza di tempo non posso aiutarti di più però ti do un consiglio, non so perché hai creato una pagina statica ho dato un'occhiata a una demo al volo nel sito dell'autore del tema e mi sembra che il tema abbia diversi layout e anche nella versione gratuita c'è lo slider nel primo articolo

    Ho riletto il tupo primo messaggio, hai scritto che queste modifiche le fai per migliorare il posizionamento delle keywords, sicuramente migliorerai però gli utenti vedono una grande area completamente vuota.
    Se il tema che hai scelto non soddisfa le 2 cose, cambialo, cercane uno che si avvicini di più alle tue esigenze, e di quello stile ne trovi tantissimi anche gratuiti.
    Rischi di lavorare tantissimo per posizionare il sito ma con la cosenguenza di averlo sempre offline o malfunzionante.
    Creare una pagina statica può essere semplice ma per alcuni temi può diventare molto complicato, poi ti carichi di ulteriore lavoro e non saprai mai con certezza se gli utenti affrontano o meno dei problemi 🙂