• User

    Plugin child theme configurator

    imageHo installato il plugin sopra indicato per poter creare un file child e procedere alla modifica del mio template (blogmagazine)

    Vorrei modificare gli heading ma come potrete vedere dall'immagine qui in basso, ci sono centinaia di classi e non so quale aprire per trovare i file titolo.

    Qualcuno è in grado di indicarmi la giusta strada guardando le classi presenti nel file?

    http://www.imagestime.com/imageshow.php/1178145_TitoliHeading.png.html


  • Moderatore

    Ciao incapace007,
    puoi spiegarti meglio?

    Cos'è che intendi modificare tramite il child theme?


  • User

    Grazie per la tua risposta, ma aspettare 40 giorni per sentirsi dire "cosa intendi" non mi sembra giusto.
    E' un peccato che un forum cosi importante sia arrivato ad una situazione del genere.
    Se devo essere sincero, nemmeno ricordavo di aver postato questa domanda.

    Grazie lo stesso, passo la mano.


  • Community Manager

    Ciao Incapace,
    da noi sarai sempre il benvenuto.

    Io personalmente vado a chiedere in discussioni vecchie anche qualche anno.

    In tutti i forum le persone come Gianluca offrono gratuitamente il loro sapere per aiutare gli altri. Girando le tue parole potrei scrivere:

    Grazie per la risposta, ma sentirsi rispondere in questo modo quando lo si fa gratuitamente non mi sembra giusto.
    È un peccato che persone che partecipano alla community arrivino a queste reazioni.
    Se devo essere sincero, non me lo aspettavo proprio.

    Non è giusto perché non sai se a Gianluca è successo qualcosa, non è giusto perchè qui nessuno ha obblighi.

    Si fa quello che si può.

    A volte nella vita bisogna imparare a guardare le cose in modi più aperto, tenendo in considerazione il punto di vista degli altri e non solo il proprio.

    Quando siamo in difficoltà specialmente tendiamo a vedere le cose sempre in negativo, sempre su di noi.

    Indossiamo degli occhiali e con quelli guardiamo la realtà, non sapendo che è una visione parziale.

    Infatti, questa community non è arrivata a nessuna situazione che tu stai descrivendo. È il tuo post. Che è stato scritto male e che nessuno ha risposto per questo, ed è finito in basso. Gianluca se ne è accorto e ha provato a darti una mano.

    Quando qualcuno chiede è importante che ricordi sempre che sta chiedendo.

    :ciauz:


  • User

    Se non altro, il mio post è servito a qualcosa/qualcuno.
    Il Sig. Giorgio Tave è ri-tornato fra noi comuni mortali; magari non per aiutare noi poveri "incapaci" ma è pur sempre un segno di vita.
    Grazie per il vostro aiuto gratuito che ho sempre apprezzato e buon proseguimento a tutti ..

    Questo per stare allo scherzo.
    Poi se vogliamo parlare seriamente, dovremmo dire che il 90% dei forum e simili, sono caduti in disgrazia.
    Ormai intervengono soltanto i moderatori/amministratori, ma non per aiutare, ma per redarguire un cattivone come me, oppure per mettere in bella mostra "la firma" a fine post ed elencare i propri servizi, giustamente e doverosamente a pagamento.

    Vorrei tranquillizzarla Sig Tave, lo stesso succede in forum anche più importanti di questo, come html forum e altri.
    Un tempo erano gli utenti che cercavano di aiutare l'incapace di turno e gli admin, intervenivano soltanto per calmare una discussione che stava prendendo una brutta strada.
    Adesso per ricevere una risposta da un membro del gruppo bisogna aspettare anche mesi o addirittura anni; dico questo non per polemica, ma per manifestare una delusione personale verso la sindrome da depressione che ha contagiato tutti i forum Italiani.
    Anche il suo forum non è stato risparmiato da questa triste sequenza di fatti.

    Con piacere Sig. Tave

    Buon proseguimento

    P.S. Per ricevere una risposta ad un quesito tecnico, senza fornire aiuto in quanto la domanda non era apparsa chiara, 40 giorni. (nessuno era obbligato a farlo è un forum gratuito, lo sò)
    P.S. Per richiamare all'ordine il cattivo "incapace007" circa 12 ore.

    I numeri sono impietosi e dimostrano quanto sia diventato importante partecipare all'attività di un forum, in modo costruttivo.

    Il tempo per rispondere non si trova e non posso criticare nessuno per questo, mentre il tempo per un post da 50 righe lo si trova, se si vuole polemizzare oppure pubblicizzare qualcosa.

    Questo è il mio "problema" non la mancata risposta per un problema che avevo risolto da circa 30 giorni e che avevo dimenticato, anche di aver postato su questo forum.

    Sono nostalgico dei forum del passato, quelli che vivevano soltanto per la soddisfazione di poter aiutare chi ne aveva bisogno; adesso trovo solo forum con troppi professionisti e poche risposte.

    Tra l'altro non credo nemmeno alle casualità.

    Di nuovo, buon proseguimento.


  • Community Manager

    Ciao Incapace007,
    ti confermo quanto ti ho detto, cadi nella più facile delle trappole: giudicare il mondo con gli occhiali che ti metti.

    Hai vissuto un'esperienza negativa ora metti tutto questa prospettiva.

    Guarda

    @incapace007 said:

    Il Sig. Giorgio Tave è ri-tornato fra noi comuni mortali;

    Sono sempre stato qui, non mi sono mai mosso, da 15 anni.

    Numero di messaggi sul Forum GT da Aprile 2019 a Settembre 2019: **2025 totali. **337,5 al mese. 11,24 al giorno.Il tuoi sono 63 e ti sei registrato a Marzo. Il 3,1%.

    Chi parla di comuni mortali, in casi come questo, è lui che pensa che gli altri siano ad un altro livello.

    Sono i tuoi occhiali, non i miei che sono qui giorno e notte ad aiutare le persone. E anche in altri luoghi non pubblici.

    @incapace007 said:

    magari non per aiutare noi poveri "incapaci" ma è pur sempre un segno di vita.

    Ti ho chiamato incapace perché è il tuo nick, ti fossi chiamato intelligente007 ti avrei chiamato intelligente.

    O no? 😄

    @incapace007 said:

    Questo per stare allo scherzo.
    Poi se vogliamo parlare seriamente, dovremmo dire che il 90% dei forum e simili, sono caduti in disgrazia.

    Confermo. E chiuderanno 🙂

    @incapace007 said:

    Ormai intervengono soltanto i moderatori/amministratori, ma non per aiutare, ma per redarguire un cattivone come me, oppure per mettere in bella mostra "la firma" a fine post ed elencare i propri servizi, giustamente e doverosamente a pagamento.

    Non è vero http://www.giorgiotave.it/forum/internet-news/260172-che-senso-ha-sviluppare-le-app-quando-ci-sono-le-pwa-amp-e-responsive.html

    In Internet News per esempio parliamo di tante novità 🙂

    @incapace007 said:

    Vorrei tranquillizzarla Sig Tave, lo stesso succede in forum anche più importanti di questo, come html forum e altri.
    Un tempo erano gli utenti che cercavano di aiutare l'incapace di turno e gli admin, intervenivano soltanto per calmare una discussione che stava prendendo una brutta strada.

    Html non è più importante di questo oggi 😛

    @incapace007 said:

    Adesso per ricevere una risposta da un membro del gruppo bisogna aspettare anche mesi o addirittura anni; dico questo non per polemica, ma per manifestare una delusione personale verso la sindrome da depressione che ha contagiato tutti i forum Italiani.
    Anche il suo forum non è stato risparmiato da questa triste sequenza di fatti.

    Non è vero. Ci sono molti utenti attivi ai quali stiamo dando il titolo di Esperto

    Morelli in E-commerce e Pomaro per la Voice sono esempi molto belli, per esempio.

    @incapace007 said:

    P.S. Per richiamare all'ordine il cattivo "incapace007" circa 12 ore.

    Per recuperare la pecorella smarrita direi io, ma fai tu 🙂

    @incapace007 said:

    I numeri sono impietosi e dimostrano quanto sia diventato importante partecipare all'attività di un forum, in modo costruttivo.

    Sì, condivido.

    @incapace007 said:

    Il tempo per rispondere non si trova e non posso criticare nessuno per questo, mentre il tempo per un post da 50 righe lo si trova, se si vuole polemizzare oppure pubblicizzare qualcosa.

    Condivido. Ma non qui.

    @incapace007 said:

    Sono nostalgico dei forum del passato, quelli che vivevano soltanto per la soddisfazione di poter aiutare chi ne aveva bisogno; adesso trovo solo forum con troppi professionisti e poche risposte.

    Anche io sono un nostalgico, qui stiamo invertendo la rotta. Rispetto agli altri forum dove neanche sono consapevoli di queste dinamiche.

    Sperando che arrivi presto la piattaforma nuova 🙂