• User Newbie

    Personalizzare i pulsanti nell'editor di testo classico

    Sto cercando di personalizzare i pulsanti dell'editor classico di wordpress, in particolare per cambiare il colore del testo all'interno o cambiare la proprietà font-wright.

    Usando lo strumento di ispezione del browser ho cercato il nome della classe dei pulsanti, e poi è stato facile cambiare colore, come potete vedere

    image

    Quindi ho cercato di rendere permanente la modifica aggiungendo questo codice css al file style.css

    ```
    

    .qt_content_center {
    color: red;
    }

    
    
    Ho aggiornato la pagina e ho verificato che il file modificato è stato caricato, ma il colore del pulsante non è cambiato.
    
    
    Ho anche provato
    
    
        ```
    #qt_content_center {
        color: red;
        }
    

    ma senza successo.

    Ecco come appaiono i pulsanti guardando tramite inspector tool

    ```
    

    <div id="ed_toolbar" class="quicktags-toolbar" style="position: absolute; top: 87px; width: 702px;">
    <input type="button" id="qt_content_collpasible button" class="ed_button button button-small" value="BTN">
    <input type="button" id="qt_content_content" class="ed_button button button-small" value="CON">
    <input type="button" id="qt_content_center" class="ed_button button button-small" value="center">
    <div>

    
    
    Forse per stilizzare i pulsanti il codice deve essere inserito nel file **functions.php**, ma in quel file il codice css non funziona, o no?

  • Moderatore

    Ciao Rabelais,
    provato ad utilizzare la funzione add_editor_style come spiegato qui?


  • User Newbie

    Alla fine ho risolto inserendo questo codice nel file functions.php

    function my_custom_admin_styles() {
      echo '<style>
        #qt_content_center { color: red; }
      </style>';
    }
    add_action('admin_head', 'my_custom_admin_styles');
    
    

  • Moderatore

    Bene Rabelais,
    mi fa piacere che tu abbia risolto.

    La tua soluzione va bene se le modifiche da effettuare sono poche, mentre la funzione add_editor_style che ti ho segnalato ti permette di aggiungere un foglio di stile dedicato all'editor classico di WordPress.