• User

    Visualizzare post di Wordpress in una pagina web

    Ciao, è possibile richiamare su una pagina web i post recenti in Wordpress contenuti in un'altra sezione dello stesso sito? Dal sito stesso di Wordpress suggerisce questo:

    [HTML]
    <?php /* Short and sweet */define('WP_USE_THEMES', false);require('./wp-blog-header.php');?>
    [/HTML]

    [HTML]
    <?phprequire('/the/path/to/your/wp-blog-header.php');get_header(); ?>
    [/HTML]

    [HTML]
    <?php
    // Get the last 3 posts.global $post;$args = array( 'posts_per_page' => 3 );
    $myposts = get_posts( $args );
    foreach( $myposts as $post ) : setup_postdata($post);
    ?>

    <a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permanent Link to <?php the_title_attribute(); ?>"><?php the_title(); ?></a><br /><?php endforeach; ?>
    [/HTML]

    Il problema è che mi restituisce l'errore: "Error establishing a database connection". Può essere il fatto che su Wordpress il blog è multisite e quindi necessita di una diversa procedura?


  • User Attivo

    In che file hai inserito questo codice?
    Comunque secondo me è meglio usare uno shortcode. Non ricordo il nome del plugin, ma ce ne uno che permette di utilizzare un widget come shortcode.


  • User

    L'ho usato in una normale pagina web in php... Dato che il blog è in una sottodirectory del sito principale, volevo far apparire i post su pagine web standard al di fuori di Wordpress.


  • User Attivo

    @d4n183 said:

    volevo far apparire i post su pagine web standard al di fuori di Wordpress.
    Se non ho capito male... quello che vuoi fare te non è possibile utilizzando PHP. Però, puoi usare i feed con un lettore. Mi sa che fai prima.


  • User

    OK. Grazie... usare i feed RSS potrebbe essere la soluzione ottimale. Usando del codice PHP sono riuscito ad ottenere i post più recenti. Il problema è una ora: avendo utilizzato il plugin Polylang per avere i post in due lingue differenti. Posso ottenere i post recenti di una lingua piuttosto che un'altra?