• User Newbie

    Plugin mappa per segnalazione problemi rete ciclabile

    Buongiorno,
    vorrei integrare nel sito dell'associazione una mappa con relativa directory dove gli utenti possano segnalare problemi della rete ciclabile della città. Deve essere semplice visto che sarà usato da tutti i soci previo registrazione.
    Grazie
    paolo


  • Moderatore

    Ciaoi paltha,
    fammi capire meglio, cerchi un plugin che ti permetta di aggiungere una mappa sul tuo sito (immagini tipo Google Maps), legata ad una directory e modificabile dagli utenti? :mmm:

    Se è questo che cerchi, non credo esista un plugin che ti permetta di aggiungere tutte queste funzionalità sul tuo sito. Ho fatto una ricerca online e non ho trovato nulla.

    Mi sa che per implementare questo genere di caratteristiche avrai bisogno di "mettere mano" al codice. 🙂


  • User Newbie

    Esatto.
    Avevo comprato anni fa un tema, Geoplaces che poteva fare qualcosa di simile. Ho rapidamente provato a farene un'installazione ma non ricordo più come configurarlo. Ci passerò un po' di tempo.
    In effetti credo che esistono plugin o temi per classifieds o simili.
    Potrebbe essere utile a molti altri usi, non solo le ciclabili 😊
    Grazie
    Paolo


  • Moderatore

    Conosco GeoPlaces perché l'ho utilizzato su un mio progetto parecchi anni fa ma, da quello che ricordo, non permette agli utenti di modificare i dati presenti nella directory o nella mappa.
    Per quanto riguarda i temi o plugin "classifield" che ho avuto modo di vedere, non ne ricordo uno che ti permetta di fare tutto ciò che chiedi.

    Se però sei riuscito a trovare qualcosa che possa adattarsi alle tue richieste, ti chiedo di farcelo sapere qui perché, come dici anche tu, potrebbe essere utile ad altri utenti. :gthi: