• User Attivo

    Sottomenu a scomparsa

    Buonasera a tutti.

    Avrei bisogno di sapere come fare un semplicissimo (ma non abbastanza da sapere come cercare istruzione su google) ritocco del menu. Questo è un esempio di ciò che ho:

    Voce 1
    Voce 2

    • Voce 3
    • Voce 4
      Voce 5

    Le voci 3 e 4 sono sottoelementi della 2 e vorrei comparissero solo tramite clic sulla Voce 2, quindi nel caso in cui un utente arrivi nella home vorrei vedesse solo le Voci 1, 2 e 5. Credo esista un codice CSS per fare ciò ma, oltre a non sapere quale sia e non sapere come cercarlo su Google, vorrei sapere se in alternativa esiste un plugin che permetta questo tipo di personalizzazione.

    Grazie.


  • User

    @stronghold said:

    Buonasera a tutti.

    Avrei bisogno di sapere come fare un semplicissimo (ma non abbastanza da sapere come cercare istruzione su google) ritocco del menu. Questo è un esempio di ciò che ho:

    Voce 1
    Voce 2

    • Voce 3
    • Voce 4
      Voce 5

    Le voci 3 e 4 sono sottoelementi della 2 e vorrei comparissero solo tramite clic sulla Voce 2, quindi nel caso in cui un utente arrivi nella home vorrei vedesse solo le Voci 1, 2 e 5. Credo esista un codice CSS per fare ciò ma, oltre a non sapere quale sia e non sapere come cercarlo su Google, vorrei sapere se in alternativa esiste un plugin che permetta questo tipo di personalizzazione.

    Grazie.
    Se ho capto bene ti basta andare su personalizza e inserire esattamente in questo modo
    Voce 1
    Voce 2

    • Voce 3
    • Voce 4
      Voce 5
      le voci nella categoria menu

  • User Attivo

    Sono riuscito a crearlo.
    Non bastava fare ciò che dici, Kcabuto, in quanto poi occorre inserire le corrette regole nel file .css e io non capivo quali fossero dette regole. Purtroppo avrei anche difficoltà a spiegarlo, tuttavia nel caso in cui qualcuno si imbattesse nel post e volesse istruzioni cercherò di aiutare quanto posso.