• User Newbie

    Menu a scomparsa

    Buonasera a tutti,
    Premetto che ho cercato nel forum ma forse non riesco a capire come devo cercare... Vi spiego il problema
    Ho bisogno di fare un menu "concatenato" in modo che, scelta la voce del primo menu in automatico mi compaiano di fianco le voci di sottomenu,
    in pratica ho una categoria "AUTO" dove ci sono tutti i marchi scegliendo il marchio vorrei che si aprisse in fianco un sottomenu con l'elenco dei modelli di quella marca e scegliendo il modello comparisse l'elenco delle motorizzazioni.
    Io attualmente ho creato tutti le categorie dei marchi, tutte le sottocategorie dei modelli e tutti gli articoli delle motorizzazioni

    Grazie a tutti spero di essere stato abbastanza chiaro..


  • User

    Ciao, spero di poterti aiutare.

    La struttura HTML è la seguente:

    <!-- Primo livello -->
    <ul>
        <li>Cat 1
            <!-- Secondo livello -->
            <ul>
                <li><a>Sub ca 1</li>
            </ul>
        </li>
    </ul>
    </ul>
    

    In risultato è insieme di liste una dentro l'altra.

    Mentre via CSS occorre nascondere le sottoliste e mostrarle al passaggio del mouse:

    
    ul li ul { display: none; }
    ul li:hover ul { display: block; }
    
    

    Utilizzando le istruzioni CSS, puoi posizionare dove preferisci le sotto liste.


  • User Newbie

    Ciao Davide, Grazie delle info,
    Ho inserito il codice HTML e mi crea le liste, il problema adesso è che non so in che file css devo inserire la seconda parte di codice....


  • User Newbie

    Sono riuscito a inserire correttamente lo script nel css ma il risultato non è esattamente quello che cercavo, in questo modo ho solo un menu a cascata che compare al passaggio del mouse, ma a me servirebbe che alla scelta della marca lateralmente comparisse la possibilità di scegliere il modello..