• User

    Temi fasulli

    Buongiono a tutti,

    sto sviluppando un sito web aziendale, servizi

    purtroppo sto riscontrando problemi nella ricerca dei temi wp, in particolare nei vari store i quali propongono screen di bei temi con tutti gli elementi della pagina tipica aziendale (header, nostri servizi, portfolio, contact form ecc.)

    ma poi quando scarico e installo scopro che sono nient'altro che template mezzi nudi di una pagina semplice tipica del blog con title, post principale, post,recenti

    Fortuna che sto dirigendo sui gratuiti.

    Nessuno sa uno store affidabile diviso per categorie, dove ovviamente scarichi ciò che vedi???

    Grazie mille


  • User Attivo

    più che fasulli servirebbero le demo da studiare e modificare secondo le proprie esigenze...ad esempio themegrill offre demo e relativo importatore anche su temi free e tutto diventa più semplice...


  • User

    perfetto ... infatti ora nel tema c'è anche la funzione per importare i vari templates dalla libreria ... ottimo ... da inserire nei preferiti
    ora resta da vedere il grado di personalizzazione, in particolar modo sul form contatti, spesso li assciano a brizy o wform e quindi non li inoltra sulla mail o se li inoltra solo con abbonamento a pagamento.
    grazie per la dritta


  • User Attivo

    il form contatti puoi realizzarlo con altri plugin che generalmente ti offrono widget o shortcode da inserire dove vuoi...


  • User

    @dadoge said:

    il form contatti puoi realizzarlo con altri plugin che generalmente ti offrono widget o shortcode da inserire dove vuoi...
    magari fosse così facile ... sono due giorni che provo temi su temi con i quali le opzioni sono le seguenti
    -- non puoi modificare o installare un form contatti .. ad es. il contact form 7
    -- le mail dei form contatti vengono dirottate su wordpress e non su gmail .. sblocco pagando e anche caro
    -- le mail non vengono dirottate se non sottoscrivi un abbonamento

    comunque con grill sembra funzioni solo il flash che però è poco o niente personalizzabile

    il mio problema è di avere
    -- sezione servizi con almeno 4 colonne
    -- form contatti dirottato su gmail


  • User Attivo

    prova ad usare everest è abbastanza flessibile e configurabile ti produce uno shortcode tipo [everest_form id="4048"] che poi metti nella pagina o articolo che desideri (meglio se in modalità testo)


  • User

    @dadoge said:

    prova ad usare everest è abbastanza flessibile e configurabile ti produce uno shortcode tipo [everest_form id="4048"] che poi metti nella pagina o articolo che desideri (meglio se in modalità testo)

    ti sembrerà incredibile ma ho appena provato sia con everest che con contact form 7 ma sui temi scaricati in cui è possibile sostituire il form
    non c'è
    niente da fare ... la mail non te la manda

    a questo punto è chiaro che i templates non servono a nulla quindi le opzioni sono

    1. acquisti un sito già pronto sperando che tutto funzioni
    2. carichi un templates vergine e costruisci tutto da zero

    Infatti negli altri siti che ho creato col templates vergine ho il contact form 7 e funziona benissimo

    Però che rottura sta storia ... che a mio avviso è anche truffaldina, cioè ti proprinano i templates e poi non modifichi nulla o non funziona nulla.

    Fortuna che giro sui gratuiti ... figuriamoci poi se avessi dovuto spendere soldi per un templates che non funziona.

    Fortuna sto lavorando per me sesso, figuriamoci se avessi dovuto modificare o creare una pagina per un cliente e dovergli dire che i templates di wordpress non gli mandano la mail contatti ... che è la cosa più importante in un sito web


  • User Attivo

    mi sembra strano, su che tema hai provato? Ora non ho tempo per fare prove, appena posso ci guardo...everest l'ho usato anche su temi gratuiti e non ho avuto problemi, hai disabilitato altri plugin che creano moduli?


  • User

    provato ti tutto e di più .. ora sto anche chiedendo assistenza per quanto riguarda i server gestiti dello spazio host.

    comunque questo wordpress sarà la moda del momento ma se uno dovesse sviluppare siti web per conto terzi sta bello fresco, anzi chiude i battenti prima di iniziare a lavorare ... sto cms va bene giusto per fare un bloggettino per fare affiliate marketing e poi e poi !!!!


  • User Attivo

    @misterx888 said:

    comunque questo wordpress sarà la moda del momento ma se uno dovesse sviluppare siti web per conto terzi sta bello fresco, anzi chiude i battenti prima di iniziare a lavorare ... sto cms va bene giusto per fare un bloggettino per fare affiliate marketing e poi e poi !!!!

    Non me ne vogliano i WPani ma "sviluppare" e "WP" sono due parole che non possono stare nella stessa frase 😄

    Comunque se acquisti un tema dubito che non ti diano assistenza se riscontri problemi. Su un tema gratuito, beh...

    Poi certo le demo sono già riempite di dati e foto, però è normale che nel template che scarichi le foto sono sostituite con dei placeholder per motivi di copy.


  • User

    sinceramente da come vedo funzionare dei semplici temi gratuiti non ho un gran entusiasmo ad acquistarne addirittura a pagamento ...
    ciò che mi sbalordisce è che questi temi su questo wordpress cadono su di un semplice modulo contatti ... figuriamoci se ci fosse esigenza di maggiore interazione con l'utente.

    Ultimamente comuque vedo che tutti questo fornitori funzionano un tanto al braccio

    tanto per fare un es. sedo mi ha ingabbiato un dominio dicendo che non è verificato, però è rimasto dirottato verso di loro ( io devo vendere il mio dominio e non fare pubblicità gratuita a sedo)

    godaddy è impazzito sulla gestione dei dns

    vedo che si spendono soldi ed energie bene sul web ... inizio a pensare che farei meglio a darmi al gratta e vinci ... ovviamente cartaceo..

    ma chi crea siti web per privati e aziende come fa .. con l'immaginazione 😄 e tanto ottimismo 😄 ???


  • User

    @dadoge said:

    mi sembra strano, su che tema hai provato? Ora non ho tempo per fare prove, appena posso ci guardo...everest l'ho usato anche su temi gratuiti e non ho avuto problemi, hai disabilitato altri plugin che creano moduli?

    Sul NEVE templates web agency sono riuscito a gestire l'inoltro semplcemente inserendo la mail nelle impostazioni come avevo provato a fare anche ieri sera.

    Ergo che ieri ero su serverplan metre oggi (causa sfinimento da 18 ore a palleggiare tra assistenza e problemi) sono passato a ergonet et voilà tutto funziona e anche velocemente.

    Sui temi con gestione in wp form e/o brizy però penso resti sempre valido il discorso che se non paghi non gestisci.

    Ora vedo a livello grafico cosa posso fare ... però anche se il contact form resta un po sterile non importa .. vediamo sulle colonne dei servizi come va.

    Per il resto questo tema lo vedo bene. Per il momento