• User Newbie

    Plugin simpleform per modulo contatti

    Cercando un plugin che mi consentisse di creare un modulo contatti basilare (nome, email, messaggio) ho scoperto quasi per caso questo simpleform. Per ora l'ho provato in localhost e mi soddisfa ma presto vorrei pubblicare il sito. Sembra funzionare bene e mi piace davvero. Vorrei usarlo anche dopo la pubblicazione online del blog ma non ho trovato recensioni in italiano su cui basarmi. Qualcuno lo conosce o l'ha provato, e può tranquillarmi sulla mia scelta?

    Grazie

    PS
    Già installato Contact form 7, WPForms, Everest, Ninja ed altri ma nessuno di questi mi convince pienamente


  • Moderatore

    Ciao
    Contact form 7 è re incontrastato in questo campo. Cos'à che non va? Il Plugin che citi tu personalmente non lo userei per siti in produzione, il motivo? Non ha molte recensioni e installazioni.


  • User Newbie

    Ciao e grazie per la risposta.

    Hai centrato il punto ed è il motivo per cui ho scritto. Ma ho visto che non è da molto che è venuto fuori per questo non ha recensioni. Nel frattempo trovata una in inglese che un pò mi tranquillizza. Tanto ancora ho un pò di tempo per andare online.

    Perché CF7 l’ho escluso? E’ stato uno dei primi plugin installati, ma sono sincera non mi piace affatto. Lo trovo poco intuitivo nel costruire il form. Poi è dispersivo, non capisco perché i messaggi devo andarli a cercare in un sottomenu a parte e non posso averli sotto stessa voce, parlo di Flamingo, per non parlare poi di come vengono visualizzati i dati… poco armonioso. Dai test fatti, un paio di volte le email non sono state ricevute, mentre con il plugin in questione mai successo. Mi sembra poi che rallenti un pochino il sito anche se sono in locale, ma questa è una mia sensazione.

    Buona serata
    :ciauz: