• User Newbie

    wordpress e seo - struttura del sito

    buongiorno
    il mio sito in wordpress, tema Enfold, (sono un fotografo) ha la possibilità di fare delle gallerie nominate "portfolio".
    ho cominciato a popolare le gallerie con vari shooting "pippo", "minnie e topolino", "pasticeria di clarabella".
    quindi con una struttura fatta così.

    home/stream portfolio (pag) - cosa faccio (pag) - chi sono (pag) - blog (pag) - contattami (pag)
    |
    gallery 1 (portfolio)
    |
    gallery 2 (portfolio)

    andando a fare SEO di queste gallerie mi sono reso conto che (rank math mi ha suggerito sta cosa) le parole chiave non corrispondevano a url, h1 e così via dicendo.
    quindi ho pensato di cambiare struttura al sito così, dove le categorie delle gallerie sono "foto aziendale", "foto moda", "foto still life".

    home/stream portfolio (pag) - cosa faccio (pag) - chi sono (pag) - blog (pag) - contattami (pag)
    |
    portfolio category 1 (category page) -> gallery 1 (portfolio) -> gallery 2 (portfolio)
    |
    portfolio category 2 (category page) -> gallery 3 (portfolio) -> gallery 4 (portfolio)

    secondo voi una struttura così pensata è efficace dal punto di vista SEO?


  • Moderatore

    Ciao
    >Rank math mi ha suggerito sta cosa) le parole chiave non corrispondevano a url, h1 e così via dicendo.
    Lascia perdere questo consiglio, se io fossi un tuo potenziale cliente ed entro nel tuo sito non vado a vedere se il Portfolio ha le Key infilate ovunque ma vedrei se le foto sono fatte bene.