• User Newbie

    Wordpress errori con il file robot.txt

    Buonasera e salve a tutti.
    Ho un sito wordpress, obiettivocampania (è un punto it ma non posso inserire il link perché sono un utente nuovo) che non viene indicizzato da google poichè andando sulla search console mi dice: bloccato da robots.txt

    Allora, cambio manualmente il robot.txt nel modo più semplice (User-agent: * Disallow: ), lo carico sul sito, vado su google ed è sempre lo stesso.
    Allora installo yoast seo, faccio la procedura guidata, yoast dice chè è tutto ok ma google da sempre lo stesso errore.
    Ho provato a cambiare template mettendo quello base, ma niente sempre lo stesso errore

    Qualcuno ha qualche idea sul perché google mi dice: bloccato da robots.txt nonostante il robot.txt non dia restrizione alcuna?

    Grazie.


  • User Attivo

    Hai chiesto a GSC di ricaricare il nuovo file robots.txt?

    Devi premere "Invia"+"3 Invia", attendere qualche decina di secondi e poi ricaricare la pagina: https://www.google.com/webmasters/tools/robots-testing-tool


  • Moderatore

    Ciao
    ti consiglio usare il robots.txt di default di Wordpress, nel caso vedi nel mio sito in firma. Ma questa scritta "bloccato da robots.txt" dove la vedi? Nella sezione copertura? Se si devi selezionare la tua Sitemap e poi cliccare su convalida, sopo di che armarti di pazienza e aspettare la convalida.