• User Attivo

    Visualizzare ultimi articoli di wp in sito remoto

    Ciao a tutti
    mi trovo nella necessità di visualizzare gli ultimi articoli del mio blog fotografico in un altro sito e vorrei farlo senza gli rrs ma collegandomi direttamente al database.

    E' possibile questa procedura?

    Grazie


  • Super User

    perché non con gli rss, che sono nati apposta?
    cmq direi di si. crei un file nuovo in cui includi i file necessari a collegarti al DB, fai la query che ti interessa e poi includi questo file nel sito che ti interessa (che mi auguro sia in php, altrimenti nada),


  • User Attivo

    Grazie tambu

    io credo di essere "l'ufficio complicazioni affari semplici".

    Il motivo è semplice gli rrs non li ho mai usati, ho provato a scaricare un aggregatore per il sito (una classe in php) ho fatto alcune prove e non ho risolto niente, allora forse implementare un query al database mi è sembrato più semplice ma... dovrei studiarmi tutto wp per capire da dove e come.

    Insomma se puoi consigliarmi un piccolo aggregatore che mi permetta di fare le cose in modo semplice e magari anche le procedure idonee per visualizzare il tutto sarebbe ideale.

    Io lavoro sempre in php e linux ma sono un piccolo autodidatta.

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao a tutti
    siccome sono un testardo e dopo non arrivo ci tiro il cappello ho sistemato il tutto, sicuramente un procedimento semplice per tutti ma dato che è meglio riportare i passi del proprio operato, descrivo le mie operazioni:

    Ricerca su internet

    Trovato http://www.rss-world.info/codice/php/script/semplice_parser_php.php

    Va scaricata la classe MagpieRSS, e va scompattata per fargli creare i file necessari al funzionamento, poi si carica nella cartella del sito dove vuoi far visualizzare i feed

    si copia un piccolo script per la lettura che ho modificato in modo da avere un indirizzo fisso in questo modo:

    <?php
    require_once('rss_fetch.inc');

    $url = "http:// il tuo indirizzo del feed";

    if ($url) {
    $rss = fetch_rss($url);
    echo "<h1><a href="". $rss -> channel['link'] ."">".
    $rss -> channel['title'] ."</a></h1>";
    echo "<p>". $rss -> channel['description'] ."</p>";
    echo "<h2>News:</h2>";
    echo "<ul>";

    foreach ($rss -> items as $feed) {
    echo "<li>".
    "<a href="". $feed['link'] ."">". $feed['title'] ."</a><br />".
    "<small>". $feed['description'] ."</small>".
    "</li>";
    }

    echo "</ul>";
    }

    ?>

    E tutto funziona, adesso su questa base si costruisce tutte la variazioni necessarie ai casi specifici.

    Credo di avere scritto che ho scoperto l'acqua calda ma per dovere di cronaca e per gli intopatori come me, riporto per semplificare.

    Grazie


  • Super User

    hai fatto bene. In passato si è parlato di Magpie ma non mi pare si sia descritto analiticamente un procedimento analogo 🙂