• User Attivo

    [WP] newsletter

    Ciao a tutti,
    qualcuno sa consigliarmi un "plughino" compatibile con WP 2.x per attivare una newsletter su un sito?

    Le uniche funzionalità che cerco sono:

    • lasciare l'email
    • disiscriversi
    • e fare in modo che l'amministratore possa mandare quando vuole una mail a tutti gli iscritti.No registrazione, no notifica dei post, no login o simile.
      Una cosa semplice... mi pare strano ma non sono riuscita a trovarlo :bho:

    Grazie fin da ora,

    MK


  • Super User

    forse perché cerchi un plugin ma un plugin non ti serve 🙂
    le 3 cose che elenchi sono completamente slegate dal blog, quindi che senso avrebbe fare un plugin?


  • User Attivo

    .... lo sospettavo.... però visto che per wp vengono scritte mille e una funzionalità... un po' ci speravo!

    Grazie cmq...


  • Super User

    Vedi se questo può fare al caso tuo:
    Subscribe2

    il punto 1 e 3 lo assolve a quanto sembra il plugin imho... per il secondo non ci metterei la mano sul fuoco (mi sembra proprio di no)
    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao ragazzi
    io ho fatto un plugin personalmente per newsletter in wordpress
    si Chiama Sendit
    giuseppesurace.com


  • User Attivo

    Io ho installato Sendit ma ancora non ho capito bene come funziona, se qualcuno può aiutarmi aspetto vostre notizie!


  • User Newbie

    Ciao.
    Ho provato a iscrivermi e da quello che vedo non hai settato le impostazioni infatti mi arriva una mail con nessun mittente.
    ENtra nel wp-admin e vai sulla voce Newsletter manage o gestisci (il plugin è intrnazionalizzato).
    Configura le opzioni della newsletter (email mittente, nome della newsletter, una header e una footer html che puoi anche non mettere se non necessarie).
    A questo punto avrai una newsletter con ID 1 che sarò quella ufficiale e dal widget dovrai semplicemente inserire l' ID della lista di riferimento.

    Ti consiglio vivamente di creare una lista di prova dove poter testare le preview delle tue newsletter prima di inviarle (è utile!)
    Fammi sapere!


  • User Attivo

    @bulini said:

    Ciao.
    Ho provato a iscrivermi e da quello che vedo non hai settato le impostazioni infatti mi arriva una mail con nessun mittente.
    ENtra nel wp-admin e vai sulla voce Newsletter manage o gestisci (il plugin è intrnazionalizzato).
    Configura le opzioni della newsletter (email mittente, nome della newsletter, una header e una footer html che puoi anche non mettere se non necessarie).
    A questo punto avrai una newsletter con ID 1 che sarò quella ufficiale e dal widget dovrai semplicemente inserire l' ID della lista di riferimento.

    Ti consiglio vivamente di creare una lista di prova dove poter testare le preview delle tue newsletter prima di inviarle (è utile!)
    Fammi sapere!

    Dunque, hai msn o skyper per metterci in contatto? Perchè non mi funziona pur avendo fatto ciò che hai detto... Nel widget io scrivo <!--phpMailing list 1 form--> ma poi se vado su siti iscritti non mi spuntano le persone che si iscrivono (ed una si è iscritta)... Come mai?


  • Super User

    @bulini said:

    Ciao ragazzi
    io ho fatto un plugin personalmente per newsletter in wordpress
    si Chiama Sendit
    giuseppesurace.com
    So che sto andando a recuperare un post molto vecchio, ma ho così la possibilità di comunicare direttamente con il programmatore di SendIT:

    ho installato ed attivato il PlugIn SendIT: molto carino e pratico, se non per un problema che probabilmente è risolvibile.
    Una volta attivato mi permette di aggiungere un solo Widget in cui segno l'ID della newsletter. Ma se per caso ho 3 diverse newsletter, e voglio metter nella mia barra la possibilità di iscriversi a ciascuna delle 3 distintamente, non posso mettere 3 widget... ho provato a copiare l'HTML generato dal Widget: un pochetto funziona, ovvero iscrive l'utente, ma non viene a video il messaggio per l'utente di conferma iscrizione...
    Come fare dunque?? 😄

    Grazie mille!!


  • User Attivo

    Ho la stessa esigenza e ho trovato questo plugin:
    Alo EasyMail Newsletter

    Forse un po' sovvradimensionato per gli scopi 1,2 e 3, però li fa.

    lo conoscete? Credo sia di un italiano.