• Super User

    Trasferimento blog da wordpress a dominio personale

    Ciao ragazzi,
    premetto che con wordpress sono alle prime armi e la guida non mi ha molto aiutato... 🙂

    Ho realizzato un blog per esempio http ://nome-blog.wordpress.com

    Ora vorrei trasferire questo blog in un mio dominio di terzo livello, per esempio: http ://nome-blog.miosito.com

    Come posso fare? inoltre, il servizio è a pagamento ?

    Avrei proprio bisogno di qualcuno che mi indichi passaggio per passagio cosa devo fare... (mi sembra di non capirci un'H!) 🙂

    Grazie mille per il vostro aiuto.. 😉


  • User Attivo

    esportare (anche a mezzo xml i tuoi post su wordpress.com, per poi importarli su l tuo sito.


  • User

    Non devi fare altro che andare nel pannello di controllo di wordpress.com, nella scheda "aggiornamenti" trovi la sezione "domini", basta che inserisci il nome del dominio che vuoi associare al blog e Wordpress.com penserà ad effettuare il redirect immediatamente e gratis.
    Pensa che puoi finanche far puntare più di un dominio al tuo blog. Una volta cambiato il dominio anche i flussi RSS verranno reindirizzati quindi ricordati di avvisare gli utenti di cambiare indirizzo dei feed e così devi fare credo anche se usi feedburner.
    Ola


  • Super User

    @mondoblog said:

    Non devi fare altro che andare nel pannello di controllo di wordpress.com, nella scheda "aggiornamenti" trovi la sezione "domini", basta che inserisci il nome del dominio che vuoi associare al blog e Wordpress.com penserà ad effettuare il redirect immediatamente e gratis.
    Pensa che puoi finanche far puntare più di un dominio al tuo blog. Una volta cambiato il dominio anche i flussi RSS verranno reindirizzati quindi ricordati di avvisare gli utenti di cambiare indirizzo dei feed e così devi fare credo anche se usi feedburner.
    Ola

    Grazie per le info. Ho fatto come mi hai detto ma mi restituisce questa dicitura:

    Domains
    Crediti