• Super User

    Trasferimento blog da wordpress a dominio personale

    Ciao ragazzi,
    premetto che con wordpress sono alle prime armi e la guida non mi ha molto aiutato... 🙂

    Ho realizzato un blog per esempio http ://nome-blog.wordpress.com

    Ora vorrei trasferire questo blog in un mio dominio di terzo livello, per esempio: http ://nome-blog.miosito.com

    Come posso fare? inoltre, il servizio è a pagamento ?

    Avrei proprio bisogno di qualcuno che mi indichi passaggio per passagio cosa devo fare... (mi sembra di non capirci un'H!) 🙂

    Grazie mille per il vostro aiuto.. 😉


  • User Attivo

    esportare (anche a mezzo xml i tuoi post su wordpress.com, per poi importarli su l tuo sito.


  • User

    Non devi fare altro che andare nel pannello di controllo di wordpress.com, nella scheda "aggiornamenti" trovi la sezione "domini", basta che inserisci il nome del dominio che vuoi associare al blog e Wordpress.com penserà ad effettuare il redirect immediatamente e gratis.
    Pensa che puoi finanche far puntare più di un dominio al tuo blog. Una volta cambiato il dominio anche i flussi RSS verranno reindirizzati quindi ricordati di avvisare gli utenti di cambiare indirizzo dei feed e così devi fare credo anche se usi feedburner.
    Ola


  • Super User

    @mondoblog said:

    Non devi fare altro che andare nel pannello di controllo di wordpress.com, nella scheda "aggiornamenti" trovi la sezione "domini", basta che inserisci il nome del dominio che vuoi associare al blog e Wordpress.com penserà ad effettuare il redirect immediatamente e gratis.
    Pensa che puoi finanche far puntare più di un dominio al tuo blog. Una volta cambiato il dominio anche i flussi RSS verranno reindirizzati quindi ricordati di avvisare gli utenti di cambiare indirizzo dei feed e così devi fare credo anche se usi feedburner.
    Ola

    Grazie per le info. Ho fatto come mi hai detto ma mi restituisce questa dicitura:

    Domains
    Crediti

    Domain mapping is available for 10 credits per domain per year, registration not included. You have 0 credits. You will have to purchase additional credits via PayPal. Note that some forms of payment (eChecks) may take several days to process.
    Possible problem with blog.miosito.it

    We were unable to verify that blog.miosito.it is pointing to WordPress.com. If you own this domain, follow the directions below to get it ready for your blog. If you don’t own it, try a different name to see if something else is available. If the domain is available, you may be able to register it with another registrar and then map it to your blog.
    How to fix it

    Using the DNS tools provided by your domain registrar, remove any existing nameservers and add the following:

    * NS1.WORDPRESS.COM
    * NS2.WORDPRESS.COM
    * NS3.WORDPRESS.COM
    

    Quindi torna qui e prova ancora. Potrebbero servire alcune ore al nostro sistema per applicare le modifiche.
    Se tutto il resto non funziona

    If you need help, or if your registrar recommends a different solution, please contact support via the Feedback link at the top right of this page. We will help you sort it out.

    Ora cosa devo fare? E' scritto un po' in italiano e un po' in inglese e non riesco a capire... 🙂

    Grazie ancora,
    ciao


  • Super User

    Ciao ragazzi,
    scusate l'up... ma nessuno di voi è in grado di aiutarmi?

    Grazie ancora 😉


  • Super User

    se scegli quella opzione devi pagare, poi devi far puntare i dns del tuo dominio verso wordpress.com.

    alternativamente puoi esportare i contenuti da wp.com in WXD e importarli in un wordpress installato sul tuo dominio


  • User Attivo

    Segui il mio consiglio 🙂


  • User

    ehi dechigno mi sono sbagliato non è gratis, leggi quì , scusa avevo capito male anch'io.