• User

    MYblogLog in WP

    Ciao ragazzi, ennesimo delirio con WP.
    Vorrei inserire il widget di MyBlogLOG, ho seguito le seguenti indicazioni:

    • Download the MyBlogLog widget file: mybloglog_wp_2.zip. Unzip its content into your WP plugins/widgets directory, located at <INSTALL_DIR>/wp-content/plugins/widgets.E fino qui...
      ma poi che devo fare???

    cosi provando, sono andata su admin in WP, ho copiato il codice di mybloglog in testo1 ma non riesco a far visualizzare il widgest, e in testo 1(una volta salvato) mi accorcia il codice a:
    $/im', $valid_code);
    if($n_m == 0) {
    $valid_code = '';
    }
    $newoptions['mybloglog_code'] = $valid_code;
    }
    if ( $options != $newoptions ) {
    $options = $newoptions;
    update_option('widget_mybloglog', $options);
    }
    ?>
    <div>
    <p style="text-align:left;">MyBlogLog is how you get to know who reads your blog and why. Just install this widget. You'll get both a public photo lineup of who's been reading your blog recently and a private reporting page of what your readers read and clicked on.</p>
    <p style="text-align:left;">To make it work, you must go and get one of <a href="http://www.mybloglog.com" target="_new">MyBlogLog widget codes</a> and then paste it below.</p>
    <textarea name="mybloglog-code"></textarea>

                </div>
     $value )
            if ( !isset($options[$key]) )
                $options[$key] = $defaults[$key];
    
        ?&gt;:x
    

    In cosa sbaglio????

    Un'altra domanda, come faccioad inserire il traccimaento di MYBlogLog in WP

    thk!!Gio


  • User Attivo

    Per funzionare ha bisogno del plugin per i widgets e di un tema adattato (widgettizzato :P).

    In pratica quello che vuoi usare è un plugin per un plugin per WordPress 😄

    Quando hai entrambi, nella pagina di amministrazione di modifica del tuo tema, dovrebbe apparire una scheda per modificare la sidebar senza bisogno di modificare il codice.

    Il plugin per i widgets e la documentazione è qui: http://automattic.com/code/widgets/


  • User

    Ok dopo aver capito il danno che stavo combinando, fra_t non è che saresti in grado di dirmi di preciso che devo fare.
    La cartella per i widget da caricare esatta qual'è:x?????....

    Perchè da quello che ho capito devo caricare un file o cartella nel mio host..giusto?(e l'avevo fatto ma non funzia nulla, nel senso che carico il codice script nel pannello, salvo, e WP non mi salva nulla:o)

    Ma qual'è il file o codice in php da caricare???

    crisi worrdpressara!!...però piano piano comincio a capire....una lotta continua tra me il pc e wordpress....Ce la farò:vaiii:


  • User Attivo

    Questa è la struttura che consigliano su sito ufficiale: http://automattic.com/code/widgets/use/

    - wp-content
        - plugins
            - widgets
                | delicious.php
                | gsearch.php
                | rss.png
                | widgets.php
                - scriptaculous
                    | builder.js
                    | controls.js
                    | dragdrop.js
                    | effects.js
                    | MIT-LICENSE
                    | prototype.js
                    | scriptaculous.js
                    | slider.js
                    | unittest.js
    
    

    Una volta caricato il plugin ed attivato, carichi il plugin mybloglog sempre nella cartella wp-content > plugins > widgets

    Poi c'è da adattare il tema (se già non lo è) o scaricarne uno già adattato.

    Per adattarlo devi solo modificare la sidebar.php del tuo tema ed il file functions.php... le istruzioni qui: http://automattic.com/code/widgets/themes/


  • User

    grazie Fra!:)ora ci riprovo.... un mio amico dice che è già tanto se non mi esplode in faccia il blog...ehehehhe:yuppi:


  • User

    Ari eccoci.
    Allora ho eseguito tutte le modifiche, tanto che ho rinconfigurato wordpress 2.0 per non sbagliarmi. Però dei mie widgets manco l'ombra.
    Volevo sapere se magari fosse sbagliato il percorso dei miei file su ftp.
    /htdocs/nome mydb/

    Qui dentro ho le cartelle
    wp-content,
    wp-includs
    wp-admin
    più tutti i file in php.
    E' esatto?

    Poi prima di inoltrarmi nella sidebar e far pasticci volevo sapere: io uso Kubrick, ho bisogno di modificarlo o supporta i vari widgets nella side bar?
    Grazie mille Fra_T!!:)