• User Attivo

    Aiuto con wp_title variabile

    Ciao a tutti,
    ho finalmente quasi terminato lo sviluppo di un "semiCMS" basato su Wordpress, nel senso che ho realizzato un database di elementi che ben si integra con Wordpress.

    Ora rimangono da sistemare i dettagli, tipo i permalink delle pagine del mio script e i campi "<title>" delle pagine generate.

    Mi spiego:

    nel dettaglio ho un database di videogiochi, se scrivo una recensione di un gioco creo un nuovo post in wordpress e lo metto nella categoria "Recensioni", gli associo un campo meta con il titolo del gioco e nella pagina single.php il mio template controlla se c'è il gioco nel database, in caso positivo mostra il post in un determinato modo. Questo, per sommi capi (mooolto sommi :1: il funzionamento dello script.

    Per ogni parte dello script utilizzo la funzione wordpress get_header() e get_footer(), nel mezzo ci metto il mio script. Questo per le sezioni che non riguardano il file index.php e single.php di wordpress, come ad esempio la pagina per fare un browse dei giochi inseriti nel database,

    Ora, dato che la funzione get_header() richiama a sua volta il file header.php del template, quest'ultimo ricava il titolo della pagina grazie alla funzione wp_title().

    Come potrei fare in modo per cambiare il titolo di queste pagine "personalizzate" ? Ad esempio, sto visualizzando la pagina di un gioco chiamato "Pinco pallino", tramite una query ricavo una variabile $titolo_gioco. E' possibile usare $titolo_gioco per il campo <title> e magari la variabile $descrizione_gioco per la <description>? Il tutto ovviamente "bypassando" wp_title()... oppure per tutte queste pagine non wordpress devo utilizzare un header diverso? :mmm:

    Spero che qualcuno abbia la pazienza e la voglia di rispondermi, mi fareste un grosso favore....


  • User Attivo

    no puoi fare if($titolo_gioco) echo $titolo_gioco; else wp_title(); ?


  • User Attivo

    @Fra_T said:

    no puoi fare if($titolo_gioco) echo $titolo_gioco; else wp_title(); ?

    Insomma, pare che mi sia perso in un bicchiere d'acqua? :mmm: 😉

    Non ho ancora ben capito come Wordpress estrapoli il titolo della pagina... questo è il codice:

    
    <title><?php bloginfo('name'); ?> <?php if ( is_single() ) { ?> &raquo; Blog Archive <?php } ?> <?php wp_title(); ?></title>
    
    

    Come fa ad avere il titolo del post se la query del post deve ancora essere eseguita? :mmm:


  • User Attivo

    la query del post è già eseguita 😄