• User

    Quale virtual dedicated server scegliere ?

    Salve,
    ho un sito basato su wordpress che riceve attualmente una media di 16000 utenti giornalieri. Essi visualizzano in media tra 7 e le 8 pagine ciascuno per un tempo medio individuale di 2,5 minuti.
    Da un po' di tempo a questa parte, lo shared hosting che utilizzo ( Godaddy ) non sembra essere più sufficiente. Per questo sto valutando la possibilità di passare un Virtual Dedicated Server.
    Quali caratteristiche dovrebbe avere per dare prestazioni ottimali con l'utenza che ho attualmente e con quella più numerosa che prevedo di avere nel prossimo futuro.
    Ringrazio anticipatamente chi può fornirmi consigli utili.
    Cordiali Saluti
    Enrico


  • User

    ok, capisco risulti difficile stimare questo, però generalizziamo il caso, passiamo ad esempi più evidenti, un sito come Giorgiotave, che avrà almeno il triplo dei visitatori del mio e fa andare una Vbulletin che è molto pesante, su chie server gira ? Ha un suo server dedicato ( e se sì con quali caratteristiche ) o un Virtual dedicated server e se sì con che caratteristiche ?

    grazie


  • Bannato User

    Non posso aiutarti per la tua richiesta ma mi è venuta la curiosità di conoscere l'url del tuo sito visto che ha un così alto numero di accessi giornalieri.